
Megabox Vallefoglia
03/04/2025
MEGABOX, SEMIFINALE VINTA CON UN FILO DI GAS
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia stravince la semifinale dei Play-off per la qualificazione alla Challenge Cup 2025/2026, superando in poc...
LeggiIl 2022 del Volley Talmassons riparte dalla Lombardia, in particolare dal Pala Francescucci di Casnate con Bernate, dove affronta la Tecnoteam Albese.
La trasferta in terra comasca sarà l’occasione per vedere a disposizione di Coach Barbieri anche il nuovo acquisto Panucci e per continuare con quanto di buono è stato fatto nella prima metà di stagione.
Ne esce una gara vibrante e ricca di lunghi scambi, entrambe le squadre ci tengono a partire con il piede giusto, vediamo quindi i numeri chiave: in battuta la CDA disputa una buona prova siglando 6 ace e commettendo 9 errori, mentre la Tecnoteam si dimostra più fallosa regalando 12 punti a fronte di soli 3 ace.
Di contro però le ragazze di Coach Mucciolo ricevono in maniera più precisa, registrano infatti un 57% di palloni positivi e un 42% di quelli doppio positivi. Anche la ricezione “rosa” ottiene un 57% di palloni “+”, ma solo un 34% di “++”.
I numeri raccontano che la gara è stata molto equilibrata anche nei fondamentali di prima linea, le schiacciatrici fanno registrare il 37% in attacco per le comasche e 38% per le friulane, le due formazioni hanno poi regalato rispettivamente 6 e 10 punti diretti alle avversarie.
Da analizzare rimane soltanto il muro: 11 a 8 il computo dei block vincenti in favore della CDA.