
U.S. Esperia Cremona
24/02/2025
Ecco la prima vittoria della pool promozione per l’Esperia, contro...
Nel giorno del compleanno di Francesca Parlangeli, Cremona ritrova i tre punti.
LeggiDomenica vittoriosa per la CDA che al Pala Collodi di Montecchio Maggiore disputa una gara attenta e grazie alla prova corale ottiene 3 punti d’oro.
Vediamo nel dettaglio cosa ci raccontano le statistiche: a differenza delle precedenti partite, le ragazze di coach Barbieri si dimostrano più efficaci al servizio, registrando 9 errori ma segnando 4 ace. L’Ipag al contrario non riesce a scalfire la ricezione friulana, commettendo anche 8 errori.
Nonostante queste differenze, la ricezione delle due squadre risulterà paragonabile, Nicolini può giocare con il 58% dei palloni positivi e con il 21% perfetti. Bartolucci deve correre un po’ di più, saranno il 53% i palloni positivi e il 17% quelli perfetti.
La chiave della partita si può individuare nel fondamentale d’attacco, dove la CDA scende rispetto alla media stagionale per grossissimo merito della difesa avversaria, ma supera di 9 punti percentuali la Ipag. Le rosa attaccano quindi con il 38% di squadra, regalando 13 errori diretti, le nero-rosse si fermano al 29% commettendo 14 azioni fallose.
In equilibrio invece il confronto a muro, entrambe le squadre schiantano 7 block, per Talmassons ben 4 di questi sono opera della centrale Bovo, ex della sfida.