Nel giorno di Santo Stefano va in scena il ritorno del Derby del Friuli tra CDA Volley Talmassons e Itas Ceccarelli Group Martignacco. Come nella gara di andata si gioca al Pala Gesteco di Cividale, nel quale la CDA aveva chiuso la sfida a proprio favore in 4 set.
Data la situazione pandemica attuale e le festività, il pubblico giunto ad assistere alla sfida si aggira intorno alle 500 unità, cui vanno uniti però i quasi 800 utenti che invece hanno partecipato tramite il canale Youtube di Volleyball World.
A tale proposito vanno ringraziate le forze dell’ordine presenti che hanno vigilato e sensibilizzato un pubblico che si è dimostrato responsabile e corretto.
Per quanto riguarda la gara le “Pink Panthers” per la prima volta non riescono ad essere più efficaci delle avversarie nel fondamentale dell’attacco in cui registrano un risicato 28% di attacchi punto. Molti anche gli errori, saranno 17 a fine gara. Le avversarie invece, ottengono un 34% ma regalando 18 palloni.
Tornando al fondamentale di inizio gioco, ovvero il servizio, si nota come le rosa siano poco efficaci, ma più efficienti: CDA con 9 errori e 2 ace, Itas con 14 errori ma 4 ace. Le percentuali in ricezione raccontano di conseguenza questa trama: 55% i palloni ricevuti positivamente dalle ragazze di Coach Barbieri e 24% quelli perfetti, mentre quelle di Coach Gazzotti collezionano il 41% e 17%.
A muro Nicolini e compagne sovrastano le avversarie riuscendo a mettere a segno 16 blocks. Pascucci & co. Invece si fermano a 10.
In attesa di capire come evolverà la situazione sanitaria delle altre squadre (ndr: oltre a questa gara solo Montecchio-Vicenza non è stata rinviata per Covid nel girone B), la CDA augura un Buon Anno Nuovo!