Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiSabato pomeriggio, a Badia, l’under 14 di Beng ha affrontato l’Abafoods Badia nella prima partita ufficiale di Beng del 2016. Dopo il primo set, nel quale le ragazze di Coach Cinti hanno subito l’attacco delle avversarie altopolesane perdendo per 25 a 22, nei successivi tre set hanno giocato come sanno fare abitualmente, limitando l’attacco delle avversarie e sfoggiando una buona difesa. I tre risultati:16-25, 19-25, 10-25 hanno consentito alla squadra di aggiudicarsi la partita per 1 a 3. La classifica, che non cambia, vede Beng Rovigo al terzo posto a tre punti dalla vetta della classifica.
L’under 16 ha giocato in casa domenica mattina contro il PSV Giallo: Beng Rovigo ha perso 3 a 0. Nonostante la differenza di età le atlete del PSV Giallo hanno due anni in più delle rodigine, Beng ha dimostrato di saper tenere testa alle avversarie più volte durante la partita, andando spesso in vantaggio, ma alla fine il risultato è stato 0-3 con parziali: 10-25, 19-25, 17-25. Beng Rovigo è al sesto posto in classifica, in zona playoff.
La serie D, sabato sera, ha dovuto giocare in casa nella palestra di via Mozart, ospite del San Pio X, dal momento che il palazzetto dello sport di via Bramante, sede agonistica di Beng, è stato destinato in quell’occasione ad una partita di basket. Il cambio di palestra, il riscaldamento guasto dai giorni precedenti lo spessore qualitativo delle avversarie (terze in classifica) non hanno permesso alla squadra di Coach Antoniazzi di esprimere il massimo della performance fin dall’inizio. Il buon gioco espresso negli ultimi due set ha dimostrato ancora una volta che mancherebbe poco per poter conquistare la vittoria. Beng ha perso 1 a 3, con parziali di 13-25, 15-25, 25-22, 17-25. La classifica non cambia, per cui Beng resta al 13° posto. Domenica mattina, 10 gennaio, è scesa in campo anche l’under 12: nella partita disputata in Tassina contro il BVS, le ragazze di Coah Ercolini hanno dimostrato di aver fatto ulteriori progressi sul piano del gioco.