Dopo due validi test-match s’inizia l’ultima decisiva settimana di lavoro pre-campionato. Mazzola: «test importanti per capire il livello nostro e degli avversari».
Venerdì con la A1 di Montichiari al Palageorge, sabato è stato il turno della Battistelli Rimini nel bolognese. Due scrimmage di alto livello per la formazione guidata dal duo Mazzola – Zanelli, i quali hanno potuto verificare gli ultimi aspetti da mettere a punto in vista dell’inizio del campionato di serie A2. Non tutti i meccanismi sono ancora perfetti, di lavoro ce ne sarà per tutto l’arco della stagione, come è giusto che sia, ma la gara con Chieri è alle porte e bisogna tirare le somme di una ricca pre-season.
«Abbiamo concluso con queste due “partite” interessanti – commenta Enrico Mazzola – Montichiari ci ha proposto delle difficoltà tecnico-fisiche importanti, che difficilmente incontreremo in stagione, ma ci è utile per capire che i nostri avversari hanno centimetri a muro e potenza d’attacco. Mentre Rimini ci ha permesso di prendere ancora una volta le misure al nostro campionato, capire le caratteristiche di chi affrontiamo e valutare contromisure adeguate».
Il programma dell’ultima settimana prevede un lunedì di riposo; si rientra in palestra martedì mattina con la consueta seduta di pesi, mentre dalle 16.30 allenamento in palestra, mercoledì nuovamente pesi e allenamento tecnico serale dalle 19 alle 21.30. Giovedì classico allenamento dalle 16.30, venerdì sala pesi di mattina e tecnica dalle 16, sabato allenamento con focus alla partita dalle 11-13, domenica mattina 10.30-12 rifinitura in attesa del match delle 17.00.
Ph. Adriano Treccani