Molto lusinghieri ed interessanti i dati delle rilevazioni Auditel per quanto riguarda la diretta integrale di Minetti Infoplus Vicenza – Monte Schiavo Banca Marche Jesi trasmessa da Rai 3 nella rubrica “Sabato Sport”. Nei 20’ in cui si è giocato il tie break l’ascolto medio è stato di 726.000 utenti con uno share del 5.76% e 1.422.000 i contatti.
Nel suo complesso la partita nelle sue 2 ore e 10’ di esposizione televisiva ha avuto un ascolto medio di 529.000 spettatori con uno share complessivo del 5% e 3 milioni 922 mila contatti.
IL MARTEDI’ DI COPPE EUROPEE
Bergamo e Perugia giocano in casa
Novara a Baku e Chieri ad Atene
Giovedì Monte Schiavo in Romania
Settimana intensa per le cinque squadre italiane impegnate nelle Coppe Europee. Domani, martedì, scenderanno in campo Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara nella Indesit European Champions League, Pallavolo Chieri nella Top Teams Cup e Colussi Perugia nell’andata degli ottavi della Coppa Cev, mentre giovedì 9, sempre in Coppa Cev, sarà la volta della Monte Schiavo Banca Marche Jesi che sarà impegnata a Pietra Neamt in Romania.
INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE – Si disputa domani la quinta giornata della fase a gironi che vedrà la Radio 105 Foppapedretti impegnata davanti al pubblico amico a Treviglio contro le campionesse francesi del Cannes in una partita importante per il primato e che si annuncia equilibrata. Tra le francesi da segnalare la presenza della centrale Victoria Ravva e dell’ex Jelena Nikolic.
La partita avrà inizio alle 20.30 e sarà trasmessa in differita dal Canale Tematico Rai Sport alle ore 22.00.
Attesa trasferta anche per la Sant’Orsola Asystel Novara impegnata a Baku (Azerbaijan) contro la formazione dell’Azerail, partita importante che mette in palio il primo posto nella classifica della Pool B, avendo vinto entrambe i rispettivi quattro confronti. Nel Sant’Orsola Asystel, recuperate Cardullo e Anzanello, qualche preoccupazione c’è per De Carne per problemi ad un ginocchio. La gara si giocherà con inizio alle ore 15.00 italiane (le 18.00 locali) e sarà trasmessa anch’essa in leggera differita (ore 16.00) dal Canale Tematico di Rai Sport.
Indesit European Champions League – Il programma
GIRONE A
Martedì 7 dicembre ore 20.30 (Differita Canale Tematico Rai Sport ore 22.00)
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – RC Cannes (FRA
Ore 18.00 l.t
Stal Bielsko Biala (Pol) – Gunes Vakifbank Istanbul (TUR)
Giovedì 9 dicembre ore 18.00 l.t
Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) – Hotel Cantur Las Palmas (SPA).
Classifica: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punrti 8; RC Cannes (FRA) 6; Gunes Vakifbank Istanbul (TUR), Hotel Cantur Las Palmas (SPA) 4; Stal Bielsko Biala (POL) 2; Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) 0.
GIRONE B
Martedì 7 dicembre ore 18.00 l.t (15.00 in Italia)
(Differita Canale Tematico Rai Sport ore 16.00)
Azerrail Baku (AZE) – Sant’Orsola Asystel Novara
Mercoledì 8 dicembre ore 15.00 l.t
Besiktas Istanbul (TUR) – Calisia Winiary Kalisz (POL).
Giovedì 9 dicembre ore 20.00 l.t
Tenerife Marichal (SPA) – Stella Rossa Belgrado (SCG).
Classifica: Sant’Orsola Asystel Novara, Azerrail Baku (AZE) punti 8; Tenerife Marichal (SPA) 4; Calisia Winiary Kalisz (POL), Besiktas Isrtanbul (TUR) 2; Stella Rossa Belgrado (SCG) 0.
TOP TEAMS CUP – Con la qualificazione ai quarti di finale in tasca, la Pallavolo Chieri sarà impegnata martedì in Grecia ad Atene contro la formazione del Panellinios, fanalino di coda del girone. Trasferta quella in terra greca che Chieri, su decisione di coach Guidetti, affronterà senza l’apporto di Antonina Zetova e Virna Dias che osserveranno un turno di risposo in vista dei prossimi impegni di campionato.
Top Teams Cup – Il programma
GIRONE C
Martedì 7 dicembre ore 19.00 italiane
Panellinios Atene (GRE) – Pallavolo Chieri.
Mercoledì 8 dicembre ore 18.00 l.t
Mladost Zagabria (CRO) – Jenestra Odesa (UKR).
Classifica: Pallavolo Chieri punti 8; Jenestra Odesa (UKR) 4; Mladost Zagabria (CRO), Panellinios Atene (GRE) 2.
COPPA CEV OTTAVI – Fra martedì e giovedì scattano gli ottavi di finale di Coppa Cev, manifestazione che vede la partecipazione delle italiane Colussi Perugia e Monte Schiavo Banca Marche Jesi. La formazione umbra disputerà entrambe le partite contro la compagine ucraina del Krug Cherkasy in casa. Tra le file della squadra ucraina milita anche la schiacciatrice Olena Sydorenko con un passato a Ravenna. La gara di andata è in programma domani, mentre quella di ritorno è in programma giovedì 9 dicembre.
Giovedì 9 scenderà in campo anche la Monte Schiavo Banca Marche, che in questa prima uscita europea stagionale dovrà affrontare una lunga trasferta che la porterà nella località romena di Piatra Neamt dove dovrà confrontarsi con la formazione dell’Unic.
Coppa Cev – Il programma
OTTAVI (Turno di andata)
Martedì 7 dicembre ore 20.30
Colussi Perugia – Krug Cherkasy (UKR).
Giovedì 9 dicembre ore 17.30 italiane
Unic Piatra Neamt (ROM) – Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Mercoledì 8 dicembre
VBC Riom – Nafta Gaz Pila
Yesilyurt Istanbul – Slavia UK SLSP Bratislava
OMS Sh Senica – Spartak Subotica
Turk Telekom Avea Ankara – Caja De Avila
Giovedì 9 dicembre
Balakovskaia Aes Balakovo – Filathlitikos Salonicco
Cv Albacete – Dinamo Aedifica Bucarest
Le partite di ritorno a campi invertiti si disputano il 14, 15, 16 dicembre.
Le vincenti gli ottavi di finale, il 5 e l’8 gennaio 2005 disputeranno i quarti di finale. La Final Four è in programma il 5-6 marzo 2005.