I sorteggi della Indesit European Champions League, in programma domani a Vienna, danno il la alla stagione internazionale di Sant'Orsola Asystel Novara e Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
1 Settembre 2004



Domani, giovedì, a Vienna la Cev effettuerà il sorteggio per la composizione dei gironi della Indesit European Champions League 2004-2005 alla quale sono state ammessi i dodici migliori club femminili d’Europa capeggiati dalla spagnola Marichal Tenerife, detentrice dell’importante trofeo, vinto lo scorso anno nella finale disputata contro la Despar Perugia.
Con le italiane Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara le altre squadre partecipanti sono Azzerail Baku (AZE), RC Cannes (FRA), Stal Bielsko Biala (POL), Calisia Winiary Kalisz (POL), Uralochka NTMK Ekaterimburg (RUS), Stella Rossa Belgrado (SCG), Hotel Cantur Las Palmas (SPA), Besiktas Istanbul (TUR), Guens Vakifbank Istanbul (TUR) e il Marichal Tenerife.
La fase di qualificazione con partite di andata e ritorno avrà inizio il 10 novembre per concludersi il 26 gennaio 2005, cui faranno seguito il 9 ed il 16 febbraio i play off che designeranno le tre (la quarta sarà la società che organizzerà la finale) squadre ammesse alla Final Four in programma il 19 e 20 marzo 2005.
Per quanto riguarda le altre squadre italiane impegnate nelle competizioni europee, la Pallavolo Chieri  al suo debutto internazionale prenderà parte alla Top Teams Cup, manifestazione che per la prima volta nella sua storia vede presente una formazione italiana. La Pallavolo Chieri sarà impegnata nella seconda fase a gironi a Kieldrecht (BEL) dal 22 al 24 ottobre unitamente all’Asterix Kieldrecht, al Kanti Schaffhausen (SVI) e alle romene dell’Aibo Ratb Rapid Bucarest. In caso di vittoria Chieri, nel turno successivo, accederà alla Pool C della League Round (sei turni andata e ritorno dal 10 novembre al 14 dicembre) con il Mladost Zagabria (CRO), il Panellinios Atene (GRE) e la vincente del sesto girone da scegliersi tra OMS SH Senica (SVK), Jenestra Odesa (UKR), Hit Nova Gorica (SLO), Imzit Sarajevo (BIH). I quarti di finale si disputeranno il 5 e il 12 gennaio e la Final Four il 12 e 13 marzo.
In Coppa Cev, infine, saranno presenti la Despar Perugia e la Vini Monte Schiavo Jesi ammesse direttamente agli ottavi di finale (8-15 dicembre) unitamente al Caja de Avila (SPA), al Balakoskaia Balakovo (RUS) alla Dinamo Bucarest (ROM) e alla Yesilyurt Istanbul (TUR). Le altre squadre che disputeranno gli ottavi saranno le vincenti dei dieci gironcini di qualificazione in programma dal 12 al 14 novembre. I quarti di finale sono in programma il 5 e il 12 gennaio e la Final Four il 5 e 6 marzo 2005.

 

Visualizza sponsor