Il nuovo acquisto della Icos Crema è un’operazione a… “chilometri zero”. Per il ruolo di secondo libero, infatti, il tecnico Leonardo Barbieri ha deciso di affidarsi a una giocatrice cremasca, proveniente da un’altra bella realtà pallavolistica cittadina.
Elena Portalupi, classe 1987, 165 cm di statura, fino allo scorso anno ha militato in B2 nella Golden Volley di Crema, dove con il passare delle stagioni si è guadagnata una solida reputazione nel ruolo di libero. Ora si troverà catapultata sul palcoscenico della serie cadetta, in una realtà completamente diversa: un’avventura che però non la spaventa.
“Sono felice dell’opportunità che mi è stata offerta” commenta la 24enne cremasca, “e non vedo l’ora di scoprire cosa mi attende. Senz’altro vivrò una stagione intensa e impegnativa come non ne ho mai affrontate prima, ma sarà stimolante confrontarmi ogni giorno con atlete professioniste e di livello assoluto. Sarà un’esperienza unica, ma soprattutto l’occasione per migliorare”.
Coach Barbieri, che da tempo monitorava la giocatrice, ha parole di elogio per Elena: “Mi era stata segnalata tre anni fa da un un suo dirigente, prima che arrivassi a Crema, dopodiché ho seguito i suoi progressi tecnici. Ha accettato con entusiasmo la sfida che le abbiamo proposto, e credo sia pronta per il salto in A2: sono convinto che abbia ancora notevolissimi margini di crescita”.