Nonostante il maltempo che infligge gran parte d’Italia, Time Volley Matera è riuscita a raggiungere il territorio cremasco. L’Icos, dal canto suo, è pronta per tornare ad entusiasmare il suo pubblico dopo due settimane di digiuno, gareggiando tra le mura amiche dopo due trasferte nel Sud Italia a Mercato San Severino e Soverato.
Settimana impegnativa per le violarosa che si sono viste costrette a lavorare a ranghi ridotti: nella sfida contro Matera, ultima in classifica, coach Barbieri dovrà infatti fare a meno di Claudia Cagninelli bloccata per problemi alla spalla e Silvia Freni a causa di una leggera distorsione alla caviglia.
Manu Secolo parla di “una settimana importante, in cui si è cercato di smaltire i residui di due lunghe trasferte. Con l’infortunio di Silvia siamo un po’ in emergenza, ma comunque determinate a fare bene”.
A proposito della gara odierna?
“Matera viene da una buona prestazione, è riuscita a strappare un punto importante a Loreto, riprendendo un buon gioco. Noi dobbiamo essere in grado di imporci, senza mai calare la concentrazione.”
L’appuntamento è fissato per le ore 18.00 al PalaBertoni.