La società Icos Crema Volley comunica, con grande soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Riikka Lehtonen, schiacciatrice finlandese in arrivo dal River Volley Piacenza. Più di dieci anni di massima serie alle spalle per la giocatrice classe 1979, che andrà a ricoprire il ruolo di primo attaccante nella squadra di coach Barbieri.
Un curriculum di tutto rispetto quello della finlandese. La sua carriera in Italia inizia nella stagione 2004-2005, quando approda a Vicenza. La stagione seguente veste la maglia del Volley Bergamo, con cui conquista scudetto e Coppa Italia. Dopo due anni all’estero, prima in Giappone e poi in Turchia, torna nel nostro campionato con la Minerva Volley Pavia, con la quale resta solo pochi mesi. Nell’annata 2009-2010 gioca nella Pallavolo Sirio Perugia, per poi passare nel massimo campionato dell’Azerbaijan. La scorsa stagione, infine, ha sfiorato la finale play-off scudetto con la River Volley Piacenza.
Soddisfatto anche Damiano Rey, titolare della Rey Damiano Group, che conferma la sua sponsorizzazione anche per la prossima stagione: “Con una giocatrice del calibro di Riikka, che ho avuto la fortuna di seguire lo scorso anno a Piacenza, non ci poniamo limiti per il futuro”.