Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiAnche se dall’inizio della preparazione atletica si è allenata con il gruppo, l’attaccante Claudia Cagninelli (classe 1990, proveniente dalla Foppapedretti Bergamo) era rimasta finora fra “coloro che sono sospesi”. Prima di formalizzare la sua conferma nella rosa della Icos Crema, lo staff medico della società ha infatti voluto valutare con precisione la condizione della sua spalla destra.
In queste settimane, però, l’ortopedico violarosa Alberto Lameri ha monitorato attentamente l’evoluzione della situazione e ieri, a margine della manifestazione benefica “All Star del Volley” ha definitivamente sciolto ogni riserva.
“Dal punto di vista clinico il problema è superato” osserva Lameri, “e quindi la ragazza è nella condizione di poter utilizzare la spalla al 100% delle sue capacità funzionali. La terapia sulla zona infiammata e il potenziamento delle fasce muscolari interessate ha dato i risultati sperati: ora deve solo ricominciare a prendere confidenza con il gesto tecnico in palestra”.
Da ora in avanti quindi, Claudia Cagninelli, che ha rifiutato altre proposte perché fermamente convinta di restare a Crema per la seconda stagione, torna a disposizione di coach Leo Barbieri e, gradualmente, potrà tornare a dare quel contributo che già l’anno scorso aveva fornito alla causa della Icos. Il che, ovviamente, la carica di stimoli.
“Fino a questo momento mi ero concentrata soprattutto sul recupero fisico” ricorda Claudia, “e mi dispiaceva non poter essere utile in tutte le fasi dell’allenamento. Non è stato un periodo facile, però sapevo che era solo questione di tempo: certo lavorare a parte mentre le compagne sudavano in campo non è stato piacevole, ma spero che il prosieguo della stagione mi possa ripagare di tanta pazienza”.
Con la sua riconferma, giunta a pochi giorni dall’inizio del campionato, la Icos Crema è ora formalmente al completo.