In attesa di ufficializzare le ultime mosse di mercato, la Icos Crema si prepara ad alzare il sipario sulla stagione 2011/12. E’ infatti prevista per giovedì 18, alle ore 19, la prima seduta di allenamento al palazzetto dello sport “Bertoni”.
In rispetto della tradizione, e per scaramanzia, l’allenamento sarà preceduto, alle ore 18 presso il Caffè Verdi, da un breve incontro riservato alla stampa, alla presenza del sindaco di Crema, Bruno Bruttomesso, dell’assessore allo Sport cittadino, Maurizio Borghetti, e ovviamente di tutta la dirigenza, a partire dal presidente Claudio Cogorno, e dello staff tecnico.
Agli ordini del tecnico Leonardo Barbieri, però, mancheranno senza dubbio le “azzurre” Giulia Rondon e Laura Baggi (impegnate a Roma una serie di amichevoli con la maglia della nazionale fino al prossimo 28 agosto). In questa prima fase alla rosa si aggregheranno, temporaneamente, la schiacciatrice Letizia Bassi, la centrale Marina Cattaneo e la palleggiatrice Federica Mazzini (giovani promettenti del vivaio del Crema Volley).
Per i primi dieci giorni i ritmi saranno intensissimi: venerdì mattina è infatti già prevista la prima sessione di pesi presso la palestra Moving Club di Crema, con la cui titolare Silvia Marotta è stata rinnovata la collaborazione per il secondo anno consecutivo. Una doppia seduta che si ripeterà senz’altro fino alla fine del mese.