Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDomenica 18 marzo (ore 18) sarà al PalaBertoni di Crema il match di cartello dell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 femminile: Icos Crema Volley – Biancoforno Volley Santa Croce. Le due formazioni si affronteranno davanti al pubblico delle grandi occasioni: previsto il tutto esaurito, in arrivo anche un pullman di tifosi da Santa Croce. All’andata vinse la Biancoforno per 3 a 1 e fu l’unica gara del girone d’andata in cui le cremasche non raccolsero nemmeno un punto. La voglia di riscatto, quindi, è tanta per Togut e compagne. Anche in casa Santa Croce c’è la voglia di dimenticare al più presto il cappotto rimediato la scorsa domenica in casa con la capolista Giaveno. Entrambe le squadra saranno agguerrite: ci sarà da divertirsi.
La squadra di Chiappafreddo è stata costruita in estate per centrale la promozione nella massima serie, ma gli infortuni alle due straniere Filipovics, ex violarosa, e Corjeutanu hanno subito causato dei problemi. Domenica, inoltre, le toscane dovranno fare i conti con il dilemma palleggiatore: nell’ultima gara, infatti, Tanturli si è infortunata alla caviglia e non si sa ancora se riuscirà ad essere della partita. L’opposto Brussa e Rosso, punti di forza del sestetto, cercheranno, comunque, di trascinare la Biancoforno alla vittoria nella difficile trasferta qui a Crema.
Infine un’ultima curiosità. La centrale dell’Icos Francesca Devetag è a quota 95 muri; chissà che proprio domenica non riesca a oltrepassare la soglia dei cento.