Novità in casa Crema Volley: per la prossima stagione in serie A1 arriva il Team Manager.
Nella massima serie si tratta di una figura fondamentale; è parte integrante della squadra, si occupa dei tanti aspetti logistici, ma soprattutto è il punto di contatto tra la società e la squadra.
La scelta è ricaduta su Cesare Capetti, 35enne di Mozzanica molto conosciuto in città per le sue numerose e sempre interessanti attività e iniziative.
Da tantissimi anni nel mondo del volley, ben 11 a servizio della Reima Crema, dove ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo del settore giovanile e segretario; la scorsa stagione, invece, ha guidato da team manager il Club Italia di B1 che ha sede al Centro Federale Pavesi di Milano. Svolge da alcuni anni anche il ruolo di consigliere provinciale e regionale della Federazione Pallavolo ed è responsabile del settore beach volley della Regione Lombardia.
Il rapporto con la società del presedente Claudio Cogorno inizierà a pieno ritmo da agosto, quando la squadra si riunirà per dare il via alla prossima stagione; oltre a questo compito verrà avvista con Cesare anche una sinergia lavorativa con la Icos di Crema.
Allora Cesare, sei pronto per la tua nuova avventura?
“Prontissimo. L’alto livello l’ho già toccato con mano lo scorso anno, non era una serie A, ma una B1 di tutto rispetto, visto che al Club Italia si coltivano giovani per il futuro della nazionale italiana. L’esperienza che ho fatto a Milano mi potrà sicuramente essere d’aiuto, anche se da un certo punto di vista a Crema sarò avvantaggiato dato che avrò a che fare con professioniste, già abituate a questo tipo di ambiente. Spero di portare valore aggiunto alla società; so che mi troverò bene, la Crema Volley è una grande famiglia e il mondo del volley è la mia famiglia!”.