Bellissima e memorabile la serata di giovedì 24 maggio: l’Icos Crema Volley festeggia la tanto attesa serie A1 in Piazza Duomo a Crema.
Davanti ai tanti tifosi accorsi per applaudire ancora una volta le ragazze, l’Amministrazione Comunale cremasca, nelle persone del neo Sindaco Stefania Bonaldi e del delegato allo sport Walter Dellla Frera, ha voluto premiare le 13 giocatrici artefici di questa storica impresa. Come loro, anche la Provincia di Cremona, rappresentata dal presidente Salini e dall’assessore allo sport Cappelletti, ha voluto consegnare un omaggio alle atlete, ringraziandole per il bell’esempio che danno a tutte le giovani promesse della nostra zona. Il presidente del sodalizio cremasco Claudio Cogorno ha contraccambiato tutte le autorità donando a ciascuno una maglia da gioco ufficiale, autografata da tutte le campionesse.
Tanti applausi e ovazioni per l’intera squadra e lo staff tecnico, presentati singolarmente dallo speaker e omaggiati con una maglia celebrativa dai “Kangaroos”, fedeli tifosi nel corso delle ultime stagioni.
Presente anche tutto il settore giovanile, dal minivolley all’under 18, che con 80 palloncini viola-rosa hanno colorato la piazza con i colori del Crema Volley.
Nella mattinata di venerdì 25 maggio, invece, spazio agli sponsor.
L’azienda “Gaga Milano”, con sede anche a Crema, ha prodotto e regalato a tutte le giocatrici un orologio commemorativo per celebrare la storica promozione, con i colori della società cremasca. Tutti gi orologi sono serigrafati al laser con nome e numero di maglia dell’atleta e la data del passaggio in A1: si tratta, quindi, di un oggetto a edizione limitata ed esclusiva.
L’idea nasce da una scommessa fatta dalle atlete dell’Icos con Damiano Rey, che insieme a Marco Mombelli, titolare di “Mombelli idraulica”, ha partecipato all’ideazione e alla produzione di questo orologio.
Per chiunque fosse interessato ad averlo, c’è la possibilità di ordinarlo personalizzato e acquistarlo presso Ruben Gioielli (via Dante) di Ruben Tomella.
Dopo questa bella iniziativa da “Gaga Milano”, dove le ragazze hanno potuto anche visitare l’azienda e conoscerne tutti i prodotti, la giornata è proseguita con un ottimo pranzo al ristorante “Botero”, che dall’inizio dell’anno ospita le giocatrici tra un allenamento e l’altro.