Icos Crema: grande successo per il progetto scuola
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2010

Questa mattina presso la palestra comunale di Scannabue è andato in scena l’atto conclusivo del progetto nelle scuole messo in atto dalla società Crema Volley e dalla scuola primaria di Scannabue. Più di 90 alunni in questi due mesi di lavoro hanno potuto apprendere il senso del gioco della pallavolo divertendosi nelle 6 lezioni tenute dai migliori istruttori Crema Volley durante l’orario scolastico. Tutto il corpo docenti si dice soddisfatto della meravigliosa esperienza vissuta dai loro bambini ed è pronto a ripetere la collaborazione per il prossimo anno.
Nel frattempo la scuola di Scannabue ha aderito on-line al progetto “Scuola di pallavolo” che le permetterà di tenere lezioni di mini volley con l’assicurazione gratuita e grazie alla quale la federazione nazionale provvederà alla fornitura di materiale didattico (per maggiori info Walter Raimondi 338 5460497) In questa giornata conclusiva tutti i mini-atleti partecipanti si sono divertiti grazie alle istruttrici Cristina Patrini, Gaia Raimondi, Maria Giovanna Zelioli, Elena Cappellini e Mari Guerini nei campetti allestiti con tornei di palla rilanciata, prima e seconda, e mini volley, terza, quarta e quinta. La festa è poi terminata con un grande gioco per tutti i partecipanti i quali si sono fatti valere sotto gli occhi attenti di maestre e genitori.
Lo staff organizzativo Crema Volley, nelle persone di Walter Raimondi e Cristina Patrini, ci tengono a ringraziare tutte le insegnanti che con passione e dedizione si sono dedicate interamente al progetto e l’amministrazione comunale di Scannabue che ha gentilmente concesso la palestra per l’evento.
Il prossimo appuntamento con il volley nelle scuole è fissato per venerdì 17 Dicembre presso la palestra di Via Toffetti dove gli istruttori Crema Volley ospiteranno tutti gli alunni del 2° circolo didattico per la festa conclusiva del ciclo di lezioni tenute nel primo quadrimestre. Vi aspettiamo numerosi!

Nella foto la coordinatrice delle attività scolastiche Anna Savinelli e il responsabile del progetto Walter Raimondi del Crema Volley, alla scuola è stato consegnato un kit di minivolley da utilizzare durante le lezioni di ginnastica.

Visualizza sponsor