Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiLa società Icos Crema Volley raggiunge un risultato storico, compiendo tre promozioni negli ultimi quattro anni. Dopo il quarto posto in campionato e la finale di Coppa Italia persa con Loreto, Togut e compagne si presentano ai play-off più determinate che mai e con cinque vittore consecutive (2 con Loreto e 3 con Casalmaggiore) volano in serie A1. Un mix di giovani ed esperte che ci ha creduto fino alla fine e ha saputo lottare anche nei momenti più difficili. La soddisfazione e l’entusiasmo della società, dello staff e delle giocatrici è enorme: ora siamo tutti pronti per giocarci la massima serie.
Il presidente Claudio Cogorno evidentemente soddisfatto: “Ci speravo molto, ma non avevo alcuna certezza, ora posso esultare. Questo è il frutto di un lavoro di tanti anni, questa vittoria è solo l’ultimo tassello, prima ci sono state tante cose che non posso dimenticare. L’apporto di Leo Barbieri è stato costante, ha sempre fatto un ottimo lavoro, dedicandosi al massimo a questa società. Quando abbiamo iniziato questo progetto c’erano solo alcune decine di persone a vederci, ora attorno a questa squadra c’è tanto entusiasmo. L’affetto della città è cresciuto e ciò mi fa dire che questa società non è più solo mia, ma è di tutta la città. Cercheremo di allestire una squadra che possa non sfigurare nella massima serie”.
Leo Barbieri, coach cremasco: “Sono contentissimo, faccio i complimenti a tutte le mie ragazze e le ringrazio per questa esaltante stagione. Un grazie anche a tutto lo staff e alla società che mi ha sempre aiutato e permesso di lavorare al meglio. Sono davvero felice per il lavoro che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni, sono arrivato a Crema in B2 e adesso ci ritroviamo a festeggiare la A1, è fantastico. Un ringraziamento particolare anche al nostro settore giovanile che ci ha sostenuto tantissimo e ci ha creduto fino alla fine insieme a noi!”
Il capitano Elisa Togut: “Volevamo questa promozione a tutti i costi, non ci siamo mai tirate indietro in questi play-off, ribaltando per ben due volte il fattore campo, e ora possiamo festeggiare. Prima della partita ci siamo dette che volevamo chiudere qui il discorso finale e così è stato, sono davvero molto contenta e orgogliosa di tutte le mie compagne”.
Giulia Rondon, palleggiatrice dell’Icos e della nazionale italiana nel corso dei festeggiamenti si esprime così: “È stato un anno lungo, intenso e difficile in alcuni momenti, ma noi ci siamo aiutate tanto e siamo riuscite ad arrivare alla fine conquistano una promozione storica per questa società”.