Icos Crema: il video del lancio della stagione. Si rafforza il legame con il territorio
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2011

Il forte legame che la Crema Volley sta creando con la città, e non solo, si va consolidando gara dopo gara. La dimostrazione principale è data dall’incremento del numero di persone che assiste alle partite casalinghe, stimato in un 30% rispetto alla passata stagione. Questo è il frutto non solo dei risultati che la squadra del presidente Claudio Cogorno sta ottenendo sul campo, ma anche del lavoro che, in questi anni, è stato compiuto sul Cremasco in termini di promozione della pallavolo.

Questa forte caratteristica territoriale del gruppo, è emersa pensando a come consolidare il progetto Crema Volley: lo staff, gli sponsor, la dirigenza sono infatti profondamente radicati al territorio, e questo senso di appartenenza si percepisce ogni volta che la squadra scende sul campo del PalaBertoni, circondata dai suoi sostenitori.

Partendo da queste basi, e con in mente il chiaro obiettivo di consolidare ed estendere la rete dei tifosi, la società ha pensato a uno “spot” per promuovere il campionato di A2 2011/2012 della Icos Crema. Ne è nato un video di pochi minuti, realizzato dallo Studio Martignoni in occasione della presentazione ufficiale della formazione di A2 nel centro storico di Crema, che ha l’intento di tradurre in immagini il senso di “squadra della nostra città”.

In un fìl rouge di palleggi e bagher, abbiamo immaginato di far uscire la Crema Volley dalla palestra dove la squadra si allena, fino ad arrivare a toccare diversi punti della città, coinvolgendo non solo le atlete e lo staff, ma anche gli sponsor e la gente. Completato questo percorso, la palla ritorna al PalaBertoni, dove il video si conclude con l’invito a vivere una stagione da protagonisti al fianco della Crema Volley.

Questa clip, originale e ottimamente realizzata, verrà riproposta ad ogni partita casalinga della Icos Crema, proiettata sullo schermo all’interno del palazzetto e da venerdì sarà diffusa attraverso i canali multimediali e dei social network. In questo modo sarà “lanciata” anche l’importante sfida di domenica, quando capitan Elisa Togut e compagne sfideranno l’ambiziosa Verona.

Clicca qui per vedere il video.

Visualizza sponsor