Domenica 22 aprile al PalaBertoni di Crema andrà in scena la penultima gara casalinga dell’Icos, che dopo due sconfitte consecutive vuole, e deve, tornare a vincere per restare in corsa play-off. Il periodo che sta attraversando la squadra di coach Leo Barbieri non è sicuramente dei migliori, visti i due punti appena lasciati sul campo la Puntotel Sala Consilina.
La squadra però, di nuovo al completo dopo i recenti stop di Togut e Baggi, sa che questa è una partita da vincere: bisogna ritrovare la giusta continuità, in vista anche dei prossimi impegni importanti (Busnago e Loreto) e degli eventuali spareggi finali. Di fronte ci sarà la Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, che attualmente si trova al nono posto con 36 punti. La formazione di Marco Botti viene da un bella prestazione con Loreto e cercherà di confermarsi, potendo contare su ottimi elementi come Manfredini, Rania, Do Carmo e Lapi. Sarà certamente una balla partita.
L’opposta brasiliana Luciana Do Carmo nella sfida con Loreto ha dovuto lasciare il campo per problemi fisici, quindi, non è certa la sua presenza; in ogni caso la rosa di Botti è ben fornita di giovani talenti pronti a scendere in campo. Tra questi la centrale Giulia Lapi, classe ’91, che con i suoi 77 muri si piazza al terzo posto nella classifica di questa specialità, dietro alla nostra Francesca Devetag, prima in classifica con 113. Da non sottovalutare anche la giovane sorpresa del Fontanellato Costanza Manfredini, che ha già messo a terra più di 400 palloni.