Icos Crema: Iuliana Nucu “Siamo un mix di giovani ed esperte, possiamo fare bene”
Autore: Lega Volley Femminile
9 Novembre 2012

Inizio di campionato da spettatrice per la centrale viola-rosa arrivata quest’estate dalla Foppapedretti Bergamo: Iuliana Nucu è stata costretta, infatti, a saltare le prime tre giornate per una problema al ginocchio. Dalla scorsa settimana ha ripreso però ad allenarsi con la squadra, il recupero procede bene e non è da escludere il suo ritorno in campo già da domenica nella gara con Bologna.

Quello di domenica al PalaBertoni è un test importante per la squadra di coach Barberi: la giocatrice rumena carica la squadra.

Allora Iuliana come sta andando l’inizio di stagione a Crema?
“Sono molto contenta di essere qui, Crema è una bella città e sto bene. Il mio problema al ginocchio sta migliorando, ho iniziato gli allenamenti con le mie compagne settimana scorsa. Il campo mi manca, non vedo l’ora di tornare a giocare, anche perché fuori soffro di più non potendo dare il mio contributo alla squadra”.

Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
“Sinceramente non so cosa aspettarmi, il nostro obiettivo è la salvezza e noi giochiamo per raggiungerla il prima possibile, ma non è detto che per forza ci si debba fermare li. Siamo un mix di giovani ed esperte, possiamo fare bene e dare fastidio anche alle grandi. Dobbiamo creare un gruppo solido e unito e aumentare l’intesa tra di noi, ma siamo sulla giusta strada, stiamo crescendo”.

Domenica arriva Bologna: che partita sarà?
“La gara di domenica è fondamentale, come quelle che avremo subito dopo. Se riusciamo a uscire bene dal mese che ci aspetta possiamo anche puntare in alto, ma tutto dipende da come ci comportiamo in queste partite. Prima di pensare a Bologna, dobbiamo pensare a noi stesse e a imporre il nostro gioco. Spero che il pubblico di Crema ci sostenga con tanto calore”.

Intanto nel pomeriggio di ieri giovedì 8 novembre, la Icos ha incontrato la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per un’amichevole al PalaBertoni. Il risultato finale è stato 1-3 (15-25 25-15 15-25 21-25) in favore di Bosetti e compagne, ma tutto sommato qualcosa di positivo si è visto anche in campo cremasco: in campo nei primi due parziali Iuliana Nucu, che è tornata così a dare il suo contributo alla squadra, mettendo segno 5 punti in attacco.

TABELLINO

ICOS CREMA VOLLEY 1 – REBBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3
(15-25 25-15 15-25 21-25)
ICOS CREMA VOLLEY: Paolini 13, Nucu 5, Dalia, Nicolini ne, Garcia Zuleta 3, Saccomani 12, Okaka ne, Lehtonen 6, Rossi 12, Paris L, Portalupi L, Marc 1. All. Berbieri
REBBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Bosetti 24, Turlea 11, Sansonna L, Frigo 4, Zilio L 1, Radenkovic 3, Ferretti ne, Secolo 15, Gennari 2, Leggeri 6, Nicolini 12, Meijners ne. All. Mazzanti

Visualizza sponsor