
Il Bisonte Firenze
19/04/2025
Un’azzurra alla corte di Chiavegatti, ecco Alice Tanase
Ancora un rinforzo in banda per Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventiquattrenne Alice Tanase, nell’ultima stagione ...
LeggiIl PalaBertoni di Crema ospiterà oggi per la prima volta un incontro ufficiale tra due formazioni di serie A1: l’esordio casalingo della Icos Crema Volley, infatti, è in programma per stasera alle ore 20:30 (diretta Rai Sport 1) contro la Chateau d’Ax Urbino.
La squadra di Leo Barbieri, che dovrà fare ancora a meno della centrale Iuliana Nucu, si è allenata intensamente questa settimana per sistemare quelle situazioni che a Piacenza non sono andate nel migliore dei modi. Stasera Dalia e compagne faranno di tutto per ben figurare e conquistare la posta in palio.
Anche la formazione umbra, allenata da Ettore Guidetti, è ferma in fondo alla classifica: nella prima giornata ha rimediato un ko interno contro Conegliano (1-3). Questa settimana la Chateau d’Ax è uscita sconfitta anche dall’esordio assoluto in Champions League: Negrini e compagne hanno ceduto per 3-1 contro il Tomis Costanza.
Per entrambe le formazioni, quindi, una vittoria stasera è fondamentale anche per il morale. Il pubblico cremasco potrebbe essere l’arma in più per spingere le viola-rosa: previsto il tutto esaurito, data anche la poca capienza dell’impianto.
In occasione della gara casalinga la biglietteria del palazzetto Bertoni aprirà alle ore 16: da quest’ora fino all’inizio della gara (20:30) si potranno ritirare gli abbonamenti prenotati e acquistare i biglietti.
Inoltre, dalle 19:30 via Sinigaglia sarà chiusa al traffico: solo i residenti e gli autorizzati potranno accedervi.