L’Icos Crema ha scelto Ludovica Dalia come palleggiatore per il prossimo campionato di A1. Nel pomeriggio di giovedì la neo regista viola-rosa è stata presentata alla stampa cremasca presso il prestigioso Hotel Ponte di Rialto di Crema.
Le prime parole di Ludovica in maglia Icos: “Tanta gente mi ha parlato bene di Crema e della società, quindi sono pronta per questa nuova avventura. La squadra che si sta formando sarà in grado di tenere il passo nel prossimo campionato di A1, ma dovremo lavorare molto; sarà fondamentale partire con il piede giusto”.
Anche il presidente Claudio Cogorno è sulla stessa linea: “Sarà un anno di esperienza, ma non mancherà di certo l’entusiasmo giusto per coinvolgere la città di Crema e il straordinario pubblico. Questo è un punto di partenza, non di arrivo”.
La giocatrice di Roma, classe 1984, con i suoi quasi 28 anni porterà un po’ di esperienza nella cabina di regia viola-rosa. Tanti campionati di A1 alle spalle, l’ultimo con la maglia del Cariparma. La sua carriera inizia nel 1999 quando fa il suoi esordio in B1 a Frascati, da lì si sposta a Rieti, dove rimane tre stagione giocando tra serie C e B1; il salto nella massima serie arriva l’anno successivo, nel 2006, con il Castellana Grotte di serie A2, con il quale ottiene anche la promozione. Dopo quattro stagioni si trasferisce a Urbino, dove conquista la prestigiosa Coppa CEV. Una parentesi a Parma lo scorso anno e ora Crema, una squadra neo promossa da guidare alla scoperta della A1.