C’è già grande attesa a Crema per la sfida di domani pomeriggio al PalaBertoni contro l’Idea Volley Bologna. La squadra di Leo Barbieri vuole assolutamente ripetere la bella prestazione fatta con Urbino nella prima partita casalinga, Bologna è in cerca di riscatto.
Potrebbe vedersi in campo Iuliana Nucu, che dopo l’infortunio al ginocchio giovedì è tornata a giocare in amichevole con Piacenza; mentre è in forse la schiacciatrice Stafania Okaka: nell’allenamento di rifinitura di oggi si deciderà se potrà essere della gara o meno. Invece, coach Alessio Simone potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione.
L’Idea Volley arriva da due pesanti sconfitte per 3-0 contro Giaveno e Conegliano, ma nel match di apertura del campionato è stata capace di conquistare un punto con l’attuale capolista Villa Cortese. Staremo a vedere. La società emiliana, nata dal connubio tra Volley 2002 Forlì e Idea Volley, vanta nel suo roster giocatrici di esperienza, come Ginanneschi, Stufi e Arimattei.
A guidare la squadra emiliana c’è Alessandra Petrucci, palleggiatore della Pomì sconfitta dalla Icos nel play-off promozione la scorsa stagione. Alla sua prima esperienza in A1 torna a Crema con la voglia di rivincita. Altra conoscenza cremasca è la schiacciatrice Marina Cvetanovic, l’anno scorso in forza a Giaveno.
In occasione della gara Icos-Idea Volley 2002 Bologna la biglietteria del palazzetto rimarrà aperta oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 per la prevendita dei biglietti e la sottoscrizione degli abbonamenti; mentre domani aprirà alle 16:30.