Icos Crema: questa sera a Loreto scatta l’avventura nei Play Off Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2012

Inizia questa sera l’avventura dell’Icos Crema Volley nei play-off per la promozione in serie A1: al PalaSerenelli di Loreto andrà in scena gara 1 (ore 20:30).
Buoni riscontri dalla seduta di allenamento mattutina, in cui coach Leo Barbieri ha dato le ultime indicazioni tecnico-tattiche sulla Esse-Ti La Nef. Le due formazioni si conoscono bene: in questa stagione sono stati tre gli incontri, di cui uno nella finale di Coppa Italia.
La squadra di Andrea Pistola è molto tecnica, ha come punto di riferimento l’opposto brasiliano Correia e una coppia di centrali (Casillo – Giuliodori) che non si tira indietro quando c’è da mettersi in mostra. Nell’ultimo match di domenica 29 aprile ha vinto Crema al tie-break con una prestazione buona dell’intero collettivo; Togut e compagne cercheranno di ripetersi anche stasera, in modo da portarsi in vantaggio e provare a chiudere la “pratica semifinale” domenica al PalaBertoni davanti al proprio pubblico.
Barbieri potrà fare affidamento sull’intera rosa, così come il tecnico della squadra marchigiana. La Icos scenderà in campo con Rondon-Togut sulla diagonale di posto 2, Secolo e Fanzini in banda, Paolini e Devetag al centro e Rossetto libero; Loreto risponderà con Drozina in palleggio, Correia opposto, Moy e Santini in posto 4, Giuliodori e Casillo al centro e Vallese libero.

Prima dell’importante gara, ecco le parole del fisioterapista Wizzy Zanelli: “Le ragazze stanno bene, in più sono molto felice della prestazione di Laura Baggi nell’ultima partita, è la dimostrazione che lo staff medico ha lavorato al meglio per poter consegnare a Leo la rosa al completo in vista dei play-off. In piena ripresa anche Elisa Togut dopo il problema al collo che l’aveva bloccata nel derby con la Pomì”.

Sulla stessa linea la centrale dell’Icos Silvia Freni: “Sono fiduciosa, daremo sicuramente il meglio. Loreto è una buonissima squadra, ci sarà da lottare su ogni pallone vista la posta in palio. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, e io, da inguaribile ottimista quale sono, ci credo fortemente”.

A partire dalle 20:30 potrete seguire la cronaca scritta della partita Esse-Ti La Nef Loreto – Icos Crema Volley sul nostro profilo di facebook https://www.facebook.com/#!/cremavolley.

Visualizza sponsor