Per completare l’organico in cabina di regia, la Icos Crema sceglie la linea verde e promuove in prima squadra, dalle proprie giovanili, la promettente Cecilia Nicolini. La 17enne originaria di Codogno (LO), 179 cm di statura, è una scommessa del tecnico Leonardo Barbieri il quale, dopo una sessione di allenamenti specifici supplementari terminata la scorsa settimana, ha deciso di aggregarla ufficialmente alla rosa della A2.
“Sarà dura, ma sono entusiasta” racconta Cecilia subito dopo aver ricevuto la notizia, “felice per questa occasione d’oro offertami dalla società. Nei due anni di serie D in cui ho giocato a Crema mi sono sempre trovata bene, per cui sarei tornata anche a occhi chiusi, ma questa è una proposta che davvero non mi sarei mai aspettata di ricevere”.
Nel suo per ora breve curriculum, la Nicolini può annotare due stagioni in serie D nella Crema Volley (2008/09 e 09/10) e una nella stessa categoria per il Volley Codogno 2002 (quella appena conclusasi). Da oggi, ci sarà anche la serie A2. E soddisfazione si legge anche nelle dichiarazioni del responsabile del settore giovanile della Crema Volley, Massimo Dossena, che con l’approdo di questa ragazza in prima squadra vede premiato il lavoro di tutto il suo staff.
“Siamo tutti particolarmente contenti per Cecilia” commenta Dossena, “perché è una ragazza che ha sempre dimostrato una motivazione e una voglia di imparare fuori dal comune. Questa è la giusta ricompensa per il grande impegno che lei ha sempre messo, ma è un riconoscimento anche alle capacità dei nostri allenatori delle giovanili”.