Buona partenza quella dell’Icos che grazie a tre punti consecutivi di Togut si porta sul 4-2. Al primo tempo tecnico ancora le cremasche avanti 8-6 con un muro di Secolo su Soraia. Al rientro in campo si lotta palla su palla e dopo un lungo scambio è ancora Secolo che rende impossibile a Soraia passare in fase di attacco. I centrali cremaschi si fanno sentire sia a muro che in attacco con una fast imprendibile di Paolini che porta l’Icos sul 13-12.
La gara prosegue punto a punto nella fase centrale del set fino a quando Soraia prende in mano la situazione e porta Busnago in vantaggio. 4 punti consecutivi delle brianzole permettono loro di staccare le violarosa portandosi sul 19-24. Un ace di Bonetti chiude il parziale 19-25.
Al rientro in campo l’Icos è in netta difficoltà: Togut fatica a passare e sul 6-0 per Busnago coach Barbieri chiede un time out. Devetag sigla il primo punto delle cremasche con un bel primo tempo ma Busnago è concentrata e non permette all’Icos di tornare in corsa. Al primo time out tecnico conduce 8 a 2. In seconda linea per le violarosa si alternano i due liberi Carrara e Portalupi; quest’ultima accende il pubblico cremasco con una splendida difesa. Secolo cerca e trova le mani del muro ma al secondo time out tecnico Busnago conduce 16 a 8 dopo un attacco out di Fanzini. Crema prova ad inseguire con una sempre presente Paolini ma è Lombardo a fare la voce grossa. Barbieri butta nella mischia Cagninelli al posto di Fanzini, Secolo in attacco firma l’undicesimo punto ma l’Icos non decolla. Busnago sbaglia davvero poco, forza molto in battuta e guida 21-11. Secolo non si da per vinta e cerca di ribaltare la situazione con una parallela ben giocata.
Un servizio out di Togut pone fine al parziale, sul punteggio di 19-25 a favore di Busnago.
Il terzo set è un’altra partita. Secolo e Togut guidano le violarosa che dimostrano concentrazione e determinazione. Il muro con Devetag e poi con Fanzini funziona a dovere (16-11 al secondo tempo tecnico). Busnago però non ci sta a fare da spettatrice e con Bruno si riavvicina alle cremasche (22-21). Secolo è determinata a portare a casa il set e grazie anche a due errori di Soraia Crema chiude il parziale 25-22.
Il quarto parziale vede protagoniste le cremasche che senza particolari difficoltà, con Paolini e Devetag in prima linea si portano sul 14-7. Lombardo cerca di mantenere vive le speranze di Busnago ma l’Icos vuole a tutti i costi arrivare al tie break: un ace di Fanzini chiude il set 25-14.
Il quinto set si apre in equilibrio con Rondon che vince il contrasto a rete e Secolo che in attacco sfodera un gran repertorio di colpi (6-4 il punteggio). Al cambio campo Togut e compagne conducono 8-7. Alla ripresa Bruno e Bonetti sfruttano un momento delicato per l’Icos e portano Busnago avanti (12-8). Devetag ancora a muro ferma Bonetti (9-12) che però non sbaglia l’attacco successivo. Togut in parallela porta il punteggio sul 10-14 ma Lombardo chiude l’incontro in favore dell’Acqua Paradiso Busnago.