Veronica Angeloni, altezza 187 cm, ruolo schiacciatrice, nata a Viareggio il 06/07/1986, è la nuova attaccante della Volley 2002 Forlì. Questo il suo trascorso professionistico: dal 2001 al 2004 con Club Italia B1 e B2 poi in A1 a Chieri 2004-2005, a Novara con l’Asystel nel 2005-2006, e nel 2006-2007 nuovamente a Chieri per metà anno, dopodiché a Vicenza con la Minetti per il prosieguo della stagione.
Palmares: Due Coppe una con Chieri, Top TEAMS CUP e l’altra TOP TEAMS CUP con Novara dove fra l’altro ha vinto anche la SuperCoppa. “Ho già giocato tre anni con Club Italia vicino a Ravenna, mi hanno parlato bene della società forlivese e sono molto contenta di arrivare qui. Conosco la Luraschi poiché abbiamo giocato insieme in Nazionale per quattro anni e due anni anche con Club Italia in B1 e B2, poi siamo anche vere amiche. Non ho ancora visto Forlì – sottolinea la giocatrice – adesso resterò con la Nazionale fino al 19 agosto dove lunedì mattina, andrò a Lignano Sabbiadoro dopodiché partiremo alla volta della Thailandia per le Universiadi”.
Obiettivi? “Sicuramente quello di fare un buon campionato con la squadra e di pensare ad una salvezza tranquilla. Personalmente, cercare di costruire un cammino da giocatrice professionista. Auguro a me e tutte le mie nuove compagne un anno ricco di emozioni e di serenità”.
Il numero di maglia sarà il 12?
“Per fortuna, poiché è sempre stato il mio numero preferito, il mio mito da quando ero piccola che seguivo Francesca Piccinini che aveva lo stesso numero. Per questo mi è rimasto nel cuore e adesso lo riprendo nella massima serie, dopo la parentesi in Nazionale”.