Idea Volley 2002 Bologna: a Crema per i tre punti, rossoblù a caccia dell’impresa per muovere la classifica
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

Muovere la classifica e ripartire di slancio dopo le prime tre sconfitte consecutive. L’Idea Volley 2002 Bologna domani pomeriggio (ore 18) è attesa dalla delicata sfida del PalaBertoni contro una Icos Crema, diretta concorrente per la salvezza, nella quarta giornata del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile.

Coach Alessio Simone presenta la partita: “Non possiamo commettere ulteriori passi falsi. Non raccogliamo quanto produciamo, nonostante le buone prestazioni di squadra. Un punto in tre partite, ultimi in classifica. A Crema dobbiamo giocare come sappiamo, da squadra affamata di punti, aggredendo l’avversario e puntare all’intera posta in palio”. E aggiunge: “Siamo consapevoli del nostro potenziale, ed ecco perché sostengo che questa situazione non rispecchi i reali valori. La classifica è corta e basta un successo per rientrare nel gruppo”.

Federica Stufi carica la squadra: “A noi serve la vittoria e andiamo a Crema con la consapevolezza di poter far bene. Dobbiamo dare come sempre il massimo e sono sicura che questa squadra abbia delle grosse potenzialità. Abbiamo bisogno di tempo e sono positiva”.

A Crema il coach bolognese potrà contare sull’intera rosa a disposizione.

Nell’Icos l’unico dubbio per l’allenatore Leo Barbieri è legato al recupero di Iuliana Nucu. Pronta, comunque, Zuleta dall’inizio con Paolini nel caso in cui la centrale rumena non ce la faccia. Okaka e Saccomani in lizza per una maglia da titolare al fianco di Lehtonen. Diagonale con Dalia e Rossi Matuszkova, Paris Libero.

Coach Simone tiene alta la concentrazione in vista della trasferta di Crema. Oggi doppia seduta di allenamento al palasport di Monte San Pietro, mattina e pomeriggio, intervallata da tattica e video. Domani mattina, rifinitura al PalaBertoni, prevista per le ore 11.

Icos Crema – Idea Volley 2002 Bologna sarà arbitrata dalla coppia Zanussi-Florian.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda

Domenica 11 novembre, Radio International Bologna 89.9 seguirà in diretta l’incontro Icos Crema – Idea Volley 2002 Forlì Bologna a partire dalle ore 18,00 con telecronaca di Piero Giannico all’interno all’interno della trasmissione pomeridiana “Diretta Volley” condotta da Simone Motola. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.

Lunedì 12 novembre alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110).

Aggiornamenti in tempo reale sui social network twitter (@volley2002forli) e Instagram (@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002 dove è possibile caricare e condivere le foto di tutti i tifosi, rossoblù e non).

68° Campionato Serie A1 Femminile – La classifica:

Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese 8, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 7, Unendo Yamamay Busto Arsizio 7, Imoco Volley Conegliano 6, Foppapedretti Bergamo 5, Duck Farm Chieri Torino 5, Assicuratrice Milanese Volley Modena 4, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 3, Chateau D’Ax Urbino 3, Icos Crema 3, Kgs Robursport Pesaro 2, Idea Volley 2002 Bologna 1.

68° Campionato Serie A1 Femminile – La quarta giornata di andata

KGS Robursport Pesaro – Unendo Yamamay Busto Arsizio (sabato 10, ore 20.30)
Arbitri: Piersanti-Puletti

Asystel MC Carnaghi Villa Cortese – Imoco Volley Conegliano
Arbitri: Braico-Venturi

Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino (sabato 10, ore 20.30 DIRETTA RAI SPORT 1)
Arbitri: Genna-Goitre

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Duck Farm Chieri Torino
Arbitri: Longo-Frapiccini

Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Assicuratrice Milanese Modena (diretta SPORTUBE 2)
Arbitri: Cappello-Gini

Icos Crema – Idea Volley 2002 Bologna
Arbitri: Zanussi-Florian

Visualizza sponsor