Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiNel week end scatta la quarta giornata del campionato di serie B1 femminile. Due le squadre impegnate dell’Idea Volley 2002 Forlì Bologna, nei gironi B e C.
Nel girone B, la formazione di Elio Vallicelli è ospite del Neruda Volksbank Bolzano. A San Giacomo di Laves le giovanissime rossoblù punteranno sull’effetto sorpresa e sull’entusiasmo per uscire tornare dal Trentino con punti in sacca. Bolzano 4 punti, Bologna ancora ferma al palo con 0 punti. Coach Vallicelli presenta cosi la partita: “Affrontiamo una squadra composta da ottime giocatrici, un mix di giovani ed esperte. Mi attendo da parte delle mie ragazze maggior attenzione ai dettagli. L’obiettivo è crescere partita dopo partita. Alla fine non guardo il risultato, però mi aspetto in certe fasi della partita piu gioco”.
L’allenatore bolognese dovrà fare i conti con l’infermeria, nella speranza di poter recuperare in extremis alcune pedine fondamentali, al momento in forse per la gara di domani sera. Soddisfatto invece per l’andamento dell’Under 18 e Under 16: “Esprimiamo una buona pallavolo nelle categorie di pertinenza dell’Under 18 e dell’under 16. Stiamo marciando a ritmo spedito, senza intoppi. Le vittorie caricano le ragazze. La strada è quella giusta”. La partita di San Giacomo di Laves inizierà alle ore 20,30 e sarà diretta da Filippo Mantovani e Federico Ceschi.
Nel girone C, invece la Volley 2002 Forlì Bologna punta al bottino pieno per confermarsi tra le big del campionato. Al PalaPascoli di Anzola dell’Emilia arriva il TV Falconara Loreto. Le due formazioni sono appaiate al quarto posto con 6 punti. Così l’allenatore Biagio Marone: “Si tratta di un impegno difficile sulla carta, per noi rappresenta il crocevia. Sarà una partita che dirà la nostra reale forza, il primo vero test match che saggerà le nostre reali potenzialità. Stiamo andando bene, siamo in crescita. Le ragazze sono cariche, fisicamente stanno bene”.
Recuperata la Vece, tenuta precauzionalmente a riposo martedì. Sfida affascinante in attacco tra le due giocatrici più attese: Ventura tra le rossobù e Banchieri tra le adriatiche. La partita sarà arbitrata da Ruggero Lorenzin e Giuliano Zambelli Tortoi.