Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiOra è ufficiale. Lo start up della nuova stagione, quella del primo anno nella massima serie nazionale, è stato fissato per domenica 19 agosto a Monte San Pietro, nel bolognese.
Si parte con la cena di inizio stagione, poi dal giorno 20, spazio alla preparazione che porterà le ragazze di Alessio Simone all’esordio, il 16 settembre, in Coppa Italia A1 contro l’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. “Non vedo il momento di iniziare – confida coach Simone – anche perchè il 19 agosto è alle porte. Personalmente sto preparando scrupolosamente, insieme ai miei collaboratori, la tabella di marcia di questa preparazione. Sarà una stagione lunga e difficile e da matricola ci teniamo a ben figurare ed a confermare la categoria”. Sul mercato in entrata, l’head coach dell’Idea Volley 2002 Bologna commenta così: “Sono soddisfatto, perchè la società si sta muovendo bene, ingaggiando atlete esperte e che possono reggere la categoria. Attendiamo ora l’esito delle trattative in corso per completare il roster della squadra con cui lavorerò nella prossima stagione”.
Intanto, sempre in tema di mercato, a Francesca Camerini è stata affidata la direzione marketing della società e sarà coadiuvata da Francesca Barbieri e Federica Tosi. Un bel colpo da novanta per il club felsineo che porta sotto le Due Torri una seria professionista nel recente passato già nei quadri dirigenziali della Lega Pallavolo Serie A Femminile, del Volley 2002 Forli in serie A1 ed è stata tra le artefici dei successi, nel basket, della Fortitudo Bologna, in Italia ed in Europa. Non solo ottimi risultati dietro la scrivania, ma anche sul campo: infatti è allenatrice dal 2003, con importanti risultati, delle formazioni maschili e femminili del Cus Bologna. Al momento, in attesa dell’ufficializzazione del pool di lavoro che si occuperà dell’ufficio stampa, la Camerini continuerà ad avere delega alla comunicazione.