Idea Volley 2002 Bologna: il derby della speranza
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2012

Passano dal derby della Via Emilia, le speranze di salvezza dell’Idea Volley 2002 Forlì Bologna impegnata, domani sera nell’anticipo della 10^ giornata del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, al PalaCasaModena contro la corazzata dell’Assicuratrice Milanese Modena. A due giornate dalla fine del gione di andata le modenesi sono attualmente quarte in classifica con 17 punti, mentre Bologna è ultima con 1 solo punto.

Prima sfida assoluta fra le due compagini nel massimo campionato nazionale per una partita che può rappresentare la svolta per la squadra rossoblù come conferma il capitano Alessandra Petrucci: “Modena ha un organico di primo livello, ma Bologna proverà a fare la partita e strappare i primi punti esterni della stagione. Per noi questa partita rappresenta tanto e vogliamo provare a fare risultato su un campo difficilissimo. Poi fare punti al PalaCasaModena, uno dei grandi salotti della pallavolo mondiale sarebbe davvero il massimo”. Petrucci aggiunge: “Questo campionato di serie A1 è molto strano. Bastano un paio di risultati positivi e subito cambiano gli obiettivi. Siamo una squadra, siamo ben amalgamate fra di noi. Ci mancano i risultati che sono certa cambierebbero volto alla nostra stagione. Domani c’è Modena, mentre a Santo Stefano riceviamo Urbino. Due partite che possono rappresentare la svolta”.

LE FORMAZIONI. Nessuna novità, rispetto alla gara contro Busto Arsizio, nel sei uno di partenza che coach Beltrami schiererà al PalaCasaModena: Petrucci in regia, Cvetanovic in posto 2, Ginanneschi e Arimattei in posto 4, Stufi e Milos al centro, Minervini libero. In casa Modena, l’allenatore Cuello, invece, dovrebbe mandare in campo la diagonale Glass-Aguero, di banda Spasojevic e Horvath, coppia centrale composta da Barazza e Paggi, mentre Croce.

Fischio d’inizio alle ore 20,30 e partita diretta dalla coppia arbitrale Giuliano Venturi e Omero Satanassi.

68° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Gli appuntamenti in agenda

Domenica 16 dicembre, Radio International Bologna 89.8 seguirà in diretta l’incontro Assicuratrice Milanese Modena – Idea Volley 2002 Forlì Bologna a partire dalle ore 20,30 con telecronaca di Piero Giannico all’interno all’interno della trasmissione “Diretta Volley” condotta da Simone Motola. Scaricando l’app gratuitamente dall’app store o da playstore, sarà possibile seguire l’incontro direttamente sul proprio smartphone.

Lunedì 24 dicembre alle ore 22.30 differita della partita su Nuova Rete (canale 110 dtt).

Aggiornamenti in tempo reale sui social network Facebook (profilo Volley2002 Forli Bologna), twitter(@volley2002forli) e Instagram(@volley2002forlibologna e hashtag #ideavolley2002).

Visualizza sponsor