Idea Volley 2002 Bologna: ko a Pesaro nell’allenamento congiunto, finisce 4-1 per la KGS Robursport
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2012

KGS ROBURSPORT PESARO – IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA 4-1 (25-22; 25-22; 28-30; 25-21; 26-24)

KGS ROBURSPORT PESARO: Moreno Pino 16, Valpiani, Gibbemeyer 16, De Gennaro (L) Manzano 8, Chirichella 13, Dekani 4, Signorile 1, Tirozzi 15, Muresan 20. All Pistola
IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA: Stufi 11, Severi (L), Lavorenti 0, Arimattei 16; Alfonsi 2, Petrucci 4, Milos 9, Korukovets 9, Cvetanovic 22, Ginanneschi 9, Minervini (L), Lapi 5. All Simone

Buone indicazioni per Alessio Simone dal test match di Pesaro. Nonostante la sconfitta per 4-1, l’Idea Volley 2002 Bologna mostra progressi e gioca alla pari per cinque set contro una Kgs Robursport già in palla. Cvetanovic e Arimattei confermano il buon momento di condizione, mentre dall’altra parte della rete Muresan e Moreno Pino decidono l’andamento del match.

“Stasera ho avuto tante buone indicazioni, sia dalle titolari, sia dai cambi. Mi è piaciuto – spiega coach Alessio Simone – l’atteggiamento delle ragazze e con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto fare nostra la partita. Abbiamo lottato e giocato alla pari per tutti e cinque i set, peccato per alcuni passaggi a vuoto che ci sono costati cari”.

Nel primo set bel testa a testa fino al 20-20, poi finale deciso da un parziale di 5-2 subìto nella fase della ricostruzione (25-22). Buono l’approccio anche nella seconda frazione. Simone conferma la formazione titolare: Petrucci in diagonale con Korukovets, Stufi e Milos al centro, Arimettei e Cvetanovic di mano, Minervini libero. E’ equilibrio in campo, ma ancora una volta Bologna manca di concretezza nel finale e Pesaro chiude per 25-22.

Terzo set praticamente perfetto della squadra rossoblù che a muro gioca meglio e trova il cambio palla con Cvetanovic, questa sera in grande spolvero. Set risolto ai vantaggi da Arimattei e ancora dall’attaccante ex Giaveno (28-30)

Nella quarta frazione girandola di sostituzioni. Dentro Lapi, Ginanneschi, Severi e Lavorenti. L’Idea Volley 2002 non sfigura, anzi costringe all’errore in più di una circostanza le avversarie. Match che si accende e le due squadre sono vicinissime alla seconda sospensione tecnica (16-14). Break della Kgs (21-17) che chiude sul 25-21. Pesaro e Bologna poi si accordano per disputare un quinto set supplementare vinto dalle padrone di casa per 26-24, e giocato su buoni livelli.

Intanto questa mattina le giocatrici Alessandra Ventura e Beatrice Palomba sono state ospiti della scuola femminile “Cerreta” di Bologna dove hanno incontrato la dirigente scolastica, il corpo docenti, le alunne delle elementari e delle medie per promuovere la partita di sabato sera dell’Idea Volley 2002 al PalaDozza (ore 20,30) contro Conegliano e naturalmente le partite della Volley 2002 Forlì Bologna (Serie B1 donne) che disputa le gare interne al PalaPascoli di Anzola. Palleggi tra i banchi di scuola per la felicità delle alunne che hanno vissuto un’oretta in compagnia delle proprie beniamine.

Alle ore 12,30, poi Ventura e Palomba (presente per pochi minuti anche Sofia Arimattei) insieme ad Alice Nori, Monica Bonafede, Dominique Allen Jessica Cecconi e Sabrine Jamal Eddine, giocatrici di basket della Libertas Nova Meccanica Bologna sono state le protagoniste dell’incursione al Centro Lame e Centro Nova, dove vestite da streghe di Halloween hanno distribuito biglietti promozionali a chiunque incontrassero sul proprio cammino, per assistere alle partite di questo weekend al PalaDozza dell’Idea Volley 2002 Bologna (sabato ore 20,30 contro Conegliano) e della Libertas Nova Meccanica Bologna (domenica ore 18 contro Ancona). Presentando sabato 3 novembre alla cassa il coupon, il tifoso avrà diritto al biglietto speciale di 2 € e, con lo stesso ticket, domenica ingresso gratuito alla partita del squadra femminile di basket.

Visualizza sponsor