Idea Volley 2002 Bologna: raggiunto l’accordo con il libero Simona Minervini
Autore: Lega Volley Femminile
8 Agosto 2012

Entra nel vivo il mercato dell’Idea Volley 2002 Bologna. La società felsinea, infatti, rende noto agli organi di stampa di aver messo sotto contratto il giovanissimo libero Simona Minervini, classe 1994, già nel mirino di molti club della massima serie. Nata a Scafati, la Minervini, in A1 due anni fa con la maglia della Florens Castellana Grotte, approda a Bologna dopo l’ultima stagione da protagonista nella Primadonna Volley Bari, compagine con la quale, ha raggiunto un brillantissimo quarto posto nello scorso campionato di B1.

“Ho accettato con entusiasmo – racconta il neo acquisto Minervini – la proposta dell’Idea Volley 2002 Bologna perche’ è stata la società che mi ha cercata con più insistenza. Certo non mi sarei mai immaginata di ritrovare subito l’A1 dopo una buona stagione a Bari, ma mi piacciono le sfide e sono sicura che farò bene. Si tratta di un salto di qualità notevole”.

Una carriera in crescendo per la campana, lanciata in A1 giovanissima da Donato Radogna ai tempi della Florens Castellana Grotte: “A lui devo tutto poichè è stato l’allenatore che ha creduto in me e mi ha fatto esordire in A1 dandomi sempre il massimo della fiducia. Devo ringraziare pubblicamente i miei genitori che ogni giorno fanno tanti sacrifici per permettere, sia a me sia a mia sorella, di poter continuare a coltivare la nostra passione e che ci auguriamo possa riservarci belle ed importanti soddisfazioni”.

Sulla nuova avventura Simona non ha dubbi: “Ci aspetta una stagione non facile, ma ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sono ottimista per natura”.

Visualizza sponsor