Idea Volley 2002 Bologna: Serie B1 donne, oggi in campo Volley 2002 Forlì e Idea Volley
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2012

Dopo la sosta di sette giorni fa, torna nel week end il campionato nazionale pallavolo serie B1 femminile.

Nel turno numero 9, l’Idea Volley (gir.B) di Elio Vallicelli sarà di scena, questa sera alle ore 21 a Villatora di Saonara (Pd) sul campo della Oldengland Pub Vispa Padova. Sei punti distaccano Bologna, ultima con zero punti, dalle venete e la posta in palio inizia a farsi pesante. Classica sfida per la salvezza dove le ragazze dell’Idea Volley dovranno profondere il massimo delle energie per cogliere il primo sorriso stagionale. Arbitreranno Diego Gardina e Claudio Boscolo.

Nel girone C, invece, oggi pomeriggio (ore 18) turno casalingo per la Volley 2002 Forlì Bologna che davanti al pubblico del PalaPascoli di Anzola dell’Emilia (Bo) cercherà di respingere gli assalti della Savino dei Bene Scandicci, candidata ad un posto ai Play Off Promozione al pari delle rossoblù di Biagio Marone. Formazioni appaiate al quarto posto con 15 punti (l’altra è il San Michele Firenze) e big match che assume i contorni di un esame di maturità per le bolognesi.

Marone dovrebbe recuperare Coriani e Vece e affrontare al completo le toscane, tra le sorprese insieme alla Volley 2002, di un campionato al di sopra di ogni previsione.

“Dobbiamo sfruttare il turno casalingo – tuona coach Marone – per non perdere terreno dalla zona Play Off, distante ora solo a due punti. E’ un campionato aperto e incerto. Non c’è una squadra meno forte delle altre, tutte sono di livello. Per cui ho chiesto alle ragazze di giocare da Volley 2002. Scandicci ha ottime individualità, ha giocatrici di esperienza. Sarà una partita difficilissima, ma il nostro pubblico sarà l’arma in più”. Arbitreranno i signori Maurizio Nicolazzo e Danilo De Sensi.

Visualizza sponsor