IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA -MONTICHIARI VOLLEY FEMMINILE 3-1 (25-15; 25-14; 21-25; 25-15)
IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA: Ventura 0, Stufi 12, Severi (L), Lavorenti 2, Natali 10, Vece 13, Arimattei 9, Minervini (L), Alfonsi 3, Petrucci 3, Filipovics Ne, Malvestito 6, Ginanneschi 7. All. Simone.
MONTICHIARI VOLLEY FEMMINILE: Kujundzic 0, Giorgi (L), Lotti 4, Murray Methot 1, Tanturli Ne, Lupidi 4, Martinelli 3, Menghi 6, Catena 8, Assirelli 11, Milani 1, Bassani 8, Moschini (L). All. Nibbio.
Buona sgambata ieri sera per l’Idea Volley 2002 Bologna che al PalaDozza, contro il Montichiari Volley Femminile (A2), vince 3-1 mostrando già una buona intesa fra i reparti. Simone si affida alla diagonale Petrucci in palleggio e Ginanneschi in posto due, Stufi e Malvestito centrali, Natali e Arimattei di banda, Minervini libero. Risponde Nibbio con Milani in regia, Murray Methot opposta, Assirelli e Menghi al centro, Lotti e Catena in posto quattro, Giorgi libero.
Primo set dominato dall’Idea Volley 2002 che sin dalle battute iniziali detta subito la legge del più forte, grazie ad un servizio più efficace ed ad una migliore correlazione muro-difesa. Il primo strappo (5-2) è di Natali direttamente dal servizio, poi la fucilata di Arimattei in parallela mette Bologna nella condizione di allungare (9-6). La squadra di casa trascinata da una scatenata Natali (13-7) tiene a distanza le avversarie che si aggrappano a qualche buona giocata di Lotti e Assirelli per rimanere nella scia delle felsinee. Le ragazze di Simone hanno una marcia in più anche perchè Petrucci già detta alla perfezione i ritmi del gioco e Ginanneschi impreziosisce la propria prestazione con alcune pregevoli giocate. Arriva il 24-14 con il muro di Stufi su Lotti, mentre Natali griffa il 25-15.
Secondo set con Vece al posto di Natali. La musica non cambia, anche perché è l’Idea Volley 2002 a convincere sotto l’aspetto del gioco. Petrucci smarca alla perfezione Arimattei (10-4) e Vece (16-9). Spazio anche a Lavorenti che subentra in regia all’alzatrice titolare e dirige l’orchestra del gioco senza far trasparire la minima emozione. Arimattei sbarra a muro la fast di Assirelli (21-12), prima del 25-14 finale che porta Bologna sul 2-0.
Nel terzo set, Simone rivoluziona la formazione cercando nuove soluzioni in fase di ricostruzione e di contrattacco.Cresce Montichiari che sull’asse Martinelli-Bassani costruisce il successo per 21-25. Nel quarto set, invece, dentro nuovamente Petrucci e Ginanneschi, al centro c’è Alfonsi in coppia con Stufi, mentre Vece e Natali compongono la batteria delle bande, Severi libero. Parità fino al 7-7 poi il muro ad uno di Stufi su Martinelli (9-8) fa mettere il naso in avanti a Bologna. Montihciari esce lentamente dalla scena cadendo sotto i colpi di Vece e Ginanneschi (16-11). Finisce 25-15.
Archiviato il successo di ieri sera, le ragazze di Simone sabato pomeriggio si misureranno a Viadana contro la Pomì Casalmaggiore, tra le candidate alla vittoria nel campionato di A2.