FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/12/2024
OMAG-MT INARRESTABILE, CASTELFRANCO PISA VA KO
La Fgl-Zuma si arrende alle romagnole in tre set, la centrale Fucka: «Abbiamo perso contro una grande squadra» La Fgl-Zuma chiude il 2024 con una s...
Leggi
Si è svolta ieri sera, nella bella location dello Sporting Club di Sassuolo, la presentazione ufficiale della Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo versione 2018 – 2019.
A fare gli onori di casa, il presidente del Volley Academy Sassuolo Carmelo Borruto, che alla presenza del Sindaco Claudio Pistoni, dell’assessore Giulia Pigoni e degli sponsor, ha dichiarato: “Per prima cosa desidero ringraziare il mio staff, che ha lavorato per rendere possibile tutto questo. Un grande ringraziamento va poi agli sponsor, che hanno creduto nel nostro progetto e sono stati al nostro fianco sin dal primo giorno: ringrazio Andrea Canovi, che fin da subito ha creduto in tutto questo, Simone Schianchi e tutta la famiglia di Nolo 2000 e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto nel nostro percorso. Ringrazio i volontari dell’Idea Volley, che nella scorsa stagione si sono messi a nostra disposizione e ci hanno dato un aiuto fondamentale. Ringrazio poi l’Amministrazione comunale di Sassuolo e lo Sporting Club, che ci ospita questa sera e che ci ha ospitato durante la prima fase di preparazione, con le ragazze che hanno svolto qui le loro sessioni in piscina”.
Conclusa la parte istituzionale, via alle presentazioni: prima lo staff tecnico, coordinato dal primo allenatore Enrico Barbolini, e poi la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di A2. A prendere la parola è il capitano Lucia Crisanti: “Ripartiamo dal bel successo della scorsa stagione: conquistare la promozione è stata una grandissima soddisfazione. La scorsa stagione partivamo con i favori del pronostico e non era facile, ma alla fine, dopo un play off lunghissimo, siamo riusciti nell’obiettivo di riportare Sassuolo in Serie A dopo tanti anni ed è stata una felicità grandissima”. “Questa stagione mi sono unita al gruppo due settimane dopo (ma ero assente giustificata per via del matrimonio) – continua Lucia – e ho trovato subito un gruppo con una grandissima voglia di lavorare e spero che questa sia una caratteristica che ci porteremo dietro per tutto l’anno. Per molte ragazze, me compresa, la A2 è una categoria nuova quindi non posso che augurarci un buon campionato e speriamo di farvi divertire come abbiamo fatto l’anno scorso”.
A conclusione della serata sono state poi presentate le divise ufficiali che Crisanti e compagne indosseranno a partire dall’esordio casalingo del sette ottobre contro Cutrofiano: la prima maglia sarà bianca e verde mentre la seconda, usata in trasferta, sarà nera e verde.