
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
24/02/2025
LA FGL-ZUMA SI RILANCIA NELLA CORSA ALLA SALVEZZA
La vittoria contro Olbia è una iniezione di fiducia in vista dei prossimi decisivi appuntamenti stagionali Domenica c’è la Tecnoteam Albese V...
LeggiUltima trasferta internazionale della stagione, comunque andrà, per la Igor Volley di Stefano Lavarini: domani alle 18 italiane (diretta Eurosport 2 e Discovery +) le azzurre sfideranno a Istanbul la corazzata Eczacibasi nel ritorno delle semifinali di Champions League. In palio un posto alla Superfinals di Torino, del 20 maggio. Il primo atto è stato conquistato dalle azzurre (3-2) che per centrare la qualificazione alla finale dovranno bissare il successo con qualsiasi risultato. In caso di sconfitta novarese per 3-0 o 3-1 ad andare in finale saranno le turche, mentre in caso di sconfitta per 3-2 si disputerà un golden set di spareggio con la formula del tie-break, cioè sulla distanza dei 15 punti.
Cristina Chirichella (capitano, Igor Gorgonzola Novara): “Quella di Istanbul è una delle partite che noi atlete sogniamo di disputare, perché ci giochiamo l’accesso a una finale di Champions League e possiamo sfidare una formazione fortissima, piena di campionesse. Il risultato della partita di andata è tale da far sì che di fatto si riparta 0-0 e dovremo vivere ogni scambio con la consapevolezza che possa essere quello decisivo per fare la differenza. Loro sono fortissime ma anche noi abbiamo dimostrato di esserci meritate il percorso fatto e ora faremo di tutto per allungare questo percorso ancora un po’“.