
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
24/02/2025
LA FGL-ZUMA SI RILANCIA NELLA CORSA ALLA SALVEZZA
La vittoria contro Olbia è una iniezione di fiducia in vista dei prossimi decisivi appuntamenti stagionali Domenica c’è la Tecnoteam Albese V...
LeggiNemmeno il tempo di rientrare dalla vittoriosa trasferta di Modena, che per la Igor Volley di Massimo Barbolini è già tempo di preparare un’altra grande sfida: al Pala Igor alle 17 di domenica andrà in scena il “Classico” del volley rosa, con il match tra le azzurre e le rossoblù di Bergamo guidate in panchina da Stefano Micoli, scudettato pochi mesi fa proprio a Novara. Tante le ex in campo che hanno legato la propria carriera a entrambe le città: Piccinini e Plak da una parte, Cardullo, Paggi e Malagurski dall’altra. Umori agli antipodi per le due formazioni: cinque successi su cinque per la Igor Volley, mentre Bergamo, colpita in questo avvio di stagione da una serie infinita di sfortunati eventi e infortuni, è ancora a caccia dei primi punti in campionato.
“Abbiamo poco tempo per preparare la partita – spiega Stefania Sansonna – ma questo non deve essere un alibi e non lo sarà. Le grandi squadre sono quelle che fanno risultato al mercoledì e poi si ripresentano in campo al meglio anche la domenica, inseguendo un risultato positivo a prescindere dall’avversario. Non dobbiamo abbassare la guardia, la prestazione di Modena è stata positiva e importante ma ora serve un’altra grande partita per conquistare altri punti importanti contro un avversario sempre ostico e insidioso”.