Megabox Vallefoglia
24/01/2025
MEGABOX, DOMENICA ALLE 15 IN CASA CON ROMA
Nella settima giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca il suo secondo incontro casalingo con...
LeggiTutto pronto in casa Igor Volley per il big match in programma domani sera alle 20.30 al Pala Igor, con le azzurre di Massimo Barbolini che sfideranno la Savino Del Bene Scandicci, prima delle inseguitrici della capolista novarese. Per capitan Piccinini e compagne sarà il secondo match in appena quattro giorni, dopo la trasferta di Brescia. “La partita con Scandicci ci offre la possibilità di riscattarci – spiega Francesca Piccinini – ma, soprattutto, rappresenta un test di altissimo livello per verificare a che punto siamo in vista delle prossime settimane che saranno cruciali per tanti aspetti. Mi aspetto una gara tosta, decisa dai piccoli particolari e in cui il margine di errore sarà minimo contro un avversario che sta vivendo un ottimo momento di forma. Sono fiduciosa, conosco le potenzialità della nostra squadra così come la voglia di rivalsa che ci anima dopo la sconfitta di Brescia e so che potremo contare anche sull’apporto del pubblico, che in queste occasioni sa dare un contributo importante”.
Una partita significativa per il capitano azzurro, che si appresta a festeggiare giovedì il suo quarantesimo compleanno: “Mi preparo a vivere questo nuovo traguardo della mia vita con serenità e anche con orgoglio. Per la donna che sono diventata, per il percorso che ho compiuto nel tempo e, soprattutto, per come arrivo a festeggiare il mio quarantesimo compleanno, ancora sotto rete e ancora al massimo livello grazie al legame con la Igor Volley con cui sto vivendo la mia terza stagione. Sto bene fisicamente, sono consapevole di me e sono felice di poter condividere la mia esperienza con le compagne più giovani con cui c’è un rapporto di interscambio reciproco: cerco di trasmettere loro quello che ho imparato e, in cambio, mi lascio trascinare dal loro entusiasmo che, per quanto mi riguarda, è lo stesso di sempre. Il futuro è un traguardo lontano, cui non penso: mi aspetta un mese importantissimo con la mia squadra, in cui si assegnerà il primo trofeo del 2019, la Coppa Italia, e si porranno le basi per il prosieguo del campionato e della Champions League”.