
Savino Del Bene Scandicci
25/02/2025
Crocevia di classifica
Ultimo turno infrasettimanale di Regular Season per la Savino Del Bene Volley, chiamata ad affrontare per la terza volta in stagione la Numia Vero ...
LeggiLa Igor Volley di Massimo Barbolini si prepara all’ultimo atto della Regular Season: le azzurre scenderanno in campo domani sera alle 20.30 a Cremona contro Casalmaggiore nel match valido per la ventiseiesima giornata di campionato. Le posizioni di entrambe le formazioni sono ormai “cristallizzate”: la Igor chiuderà al secondo posto a prescindere dal risultato e altrettanto farà Casalmaggiore in sesta posizione. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport +HD e in radiocronaca da Radio Azzurra.
“La partita di Cremona è molto importante, nonostante sia ininfluente ai fini della classifica, perché è l’ultima che giochiamo prima dell’inizio dei Playoff e, soprattutto, prima della sfida di Istanbul da cui passa buona parte del nostro ‘destino’ in Champions League – chiarisce Francesca Piccinini, capitana della Igor –. Abbiamo lavorato sodo in settimana in vista di questi appuntamenti e il match di Cremona sarà sicuramente molto allenante. Cosa farà la differenza? Casalmaggiore ha un ottimo organico, fin qui è mancata solo in termini di continuità. Sarà necessaria una prestazione lucida: limitando gli errori e le disattenzioni sono certa che potremo ottenere un risultato positivo”.