Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiIl primo sestetto ufficiale della stagione vede Bartolucci in regia e Akimova in diagonale, Bonifacio e Chirichella centrali, Bosetti e Buijs schiacciatrici e De Nardi libero; ospiti in campo con Maeder opposta a Luthi, Kjosas e Kellenberger al centro, Ammirati e Mico in banda e Paya libero.
Bosetti firma in pallonetto il primo break (6-3), un attacco di Chirichella e uno di Akimova ampliano il gap (11-6) e dopo il timeout di Zurigo le azzurre scappano ancora con il maniout di Akimova che vale il 16-6 mentre Ilic ferma ancora il gioco. Bonifacio mette a segno il 20-12, poi firma l’ace del 23-12 e due punti in fila di Chirichella chiudono il parziale sul 25-14.
Bosetti riparte forte (2-1, diagonale vincente), Chirichella in primo tempo sigla il break (6-4) e Buijs in parallela scappa sul +5, mettendo a segno l’11-6 che costringe le ospiti al timeout. Ace di Chirichella per il 14-9, ancora Buijs a segno (15-9) e il maniout di Akimova, poco dopo, vale già il 18-12. Chirichella a muro tiene le distanze (20-14) e poco dopo è Akimova (top scorer del match, alla pari del capitano azzurro) a chiudere il parziale con la diagonale del 25-17.
Bernardi manda in campo Del Freo in banda e Guidi al centro mentre le ospiti crescono e tengono il testa a testa fino al 9-9, firmato proprio dalla baby schiacciatrice novarese, al suo debutto assoluto in prima squadra. Sul 12-11, due punti in fila di Akimova (muro e maniout) propiziano sul 14-11 un lungo break novarese, con l’opposto che costringe con un diagonale incontenibile Ilic al timeout sul 17-11. Zurigo non rientra più, Chirichella a rete fa 21-13 e Akimova firma l’ace del 24-14, propiziando poi il punto finale messo a segno, con un tocco a rete, da Del Freo, sul 25-14.
Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara): “Siamo contente di essere partite con una vittoria, abbiamo iniziato un po’ contratte, anche perché siamo a inizio di fatto della stagione e abbiamo bisogno di trovare amalgama e quadratura di squadra. Domani si torna in campo, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e di conquistare un altro risultato positivo”.
Aurora Del Freo (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “E’ stata una bellissima emozione, aver esordito in prima squadra e averlo fatto con un successo. L’ultimo punto? Bello aver chiuso io il match ma la cosa più importante è stata ottenere la vittoria, per guadagnare tre punti e prepararci così alle prossime partite. Ringrazio le compagne più grandi, che mi hanno fatta sentire ben accolta e mi hanno permesso di andare in campo serena”.
Igor Gorgonzola Novara – Volleyball Academy Zurigo 3-0 (25-15, 25-17, 25-14)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary ne, Cantoni ne, Guidi, Bartolucci 3, De Nardi (L), Buijs 10, Bosetti 5, Chirichella 13, Del Freo 3, Bonifacio 5, Durul ne, Akimova 13. All. Bernardi.
Volleyball Academy Zurigo: Wenger, Paya (L), Kjosas 3, Maeder 10, Giroud, Schibli 1, Kellenberger 1, Ammirati 4, Mico 8, Rodriguez Dube ne, Luthi 1, Zingg ne, Lohrer, Stewart ne. All. Ilic.