Igor Gorgonzola Novara: altro 3-0 a Pavia, accesso ai quarti
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2012

Positiva la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di A2: le giocatrici di Stefano Colombo si impongono anche in trasferta – dimostrando maggiori attenzione e precisione – e accedono ai quarti.

”Si ripete il successo dell’andata e la formazione tutta merita il passaggio del turno – osserva Stefano Colombo –. Ci siamo preparati e la prova è stata convincente: la Igor Gorgonzola Volley Novara mostra con queste gare di possedere le armi per fare bene. Il lavoro continua”.

“Siamo soddisfatte di come abbiamo condotto la gara – commenta il capitano Valeria Rosso –, specialmente nel primo set in cui sapevamo non sarebbe stato facile portare a casa il passaggio di turno. Pavia non è stato affatto rinunciatario. Abbiamo così raggiunto il primo piccolo obiettivo stagionale, facendo ruotare la formazione – conclude la biellese -e questo ci da fiducia per l’inizio del campionato che sarà una vera battaglia”.

Emozionata Silvia Bersighelli: “Sono contenta del mio esordio, il timore si trasforma in forza e in campo bisogna dare tutto. Ci siamo meritate questa vittoria anche perché il gruppo e bello e stiamo lavorando bene. Speriamo di continuare così”.

RISO SCOTTI VOLLEY PAVIA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (17-25, 16-25, 22-25)
RISO SCOTTI VOLLEY PAVIA: Corvese 4, Masino 2, Roani 7, Brusegan 10, Poma C. (L), La Rosa 7, Poma G. 2, Di Carlo 6. Non entrate Renkema, Di Bonifacio, Kajalina, Oggioni. All. Lotta.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Casillo 8, Rosso 16, Kim 2, Olocco 2, Giuliodori 12, Garavaglia 3, Bersighelli 1, Candi, Alberti (L), Bramborova 11, Migliorin 1, Prencipe (L). Non entrate Vanzurova, De Carne. All. Colombo.
ARBITRI: Bassan, Andreoni.
NOTE – durata set: 22′, 22′, 28′; tot: 72′.

Altro importante appuntamento da mettere in agenda la presentazione del libro “Agil, una vittoria oltre lo sport” il prossimo 5 ottobre presso l’auditorium parrocchiale “Marika Invernizzi” di Trecate. Il volume è un revival della storia della squadra fin dalle origini. Saranno presenti i vertici societari, l’autore Rinaldo Martelli e alcune giocatrici Agil Volley.

Visualizza sponsor