
Itas Trentino
03/04/2025
Itas Trentino verso i Playoff. Weske: “Macerata è una squadra...
Alla vigilia di gara-1 delle Semifinali Playoff di Serie A2 femminile, l’opposta tedesca dell’Itas Trentino Emilia Weske traccia un primo bilancio ...
LeggiAnche Luisa Casillo risponde positivamente alla chiamata della ‘Gorgonzola Igor Novara’ di A2, formazione nella quale ritroverà Sara Giuliodori: si è infatti concretizzato l’accordo tra l’Agil Volley e la giocatrice napoletana che arriva – dopo Perugia e Pomezia – proprio da Loreto.
“Dopo Giuliodori ecco Luisa – commenta il general manager Enrico Marchioni – così da ricomporre la coppia di centrali che l’anno scorso ha fatto vedere cose importanti nelle Marche. Con Casillo mettiamo centimetri a muro e a lei chiederemo molto in questo fondamentale. Arriva a Novara già con una buona esperienza nella categoria ma – conclude Marchioni – sarà nostro obiettivo farla crescere ancora di più per raggiungere insieme traguardi importanti”.
Classe 1988, alta 188 centimetri: “L’efficacia a muro – spiega la presidente Agil Volley Suor Giovanna Saporiti – e la grinta in attacco garantiranno, con Sara Giuliodori, giocate importanti al centro. Cresciuta nel Club Italia e con esperienze di livello, la vedremo presto all’opera per apprezzarne le qualità e i margini di crescita”.
In azzurro, quindi, Luisa Casillo: “Ho scelto Novara perché mi ispira fiducia: il progetto di base mi ha fatto un’ottima impressione e sono contenta della squadra che si sta componendo. Con Sara e con le altre ragazze cercheremo di dare il massimo per ottenere obiettivi importanti. Sono davvero felice di questa scelta – continua la giovane – spero di fare bene, di dare il massimo in allenamento, in partita, in tutto. E poi ho sempre sentito parlare bene di Novara e del suo tifo. Presto lo vivrò anch’io”.