Igor Gorgonzola Novara: B2, Igor Trecate verso il derby. Parola alla centrale Elena Ubezio
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2013

“Gli allenamenti vanno bene e sembra migliorato il nostro livello di gioco. Un aspetto senz’altro importante perché siamo capaci di fare belle cose ma spesso in partita ci manca la costanza nel rendimento”. Parla così la centrale di casa Agil, Elena Ubezio – già protagonista di molte stagioni sportive – a proposito del campionato di serie B2 in corso. “Per noi questa è una stagione iniziata con un ‘doppio inciampo’, nel senso che abbiamo perso sia nel girone d’andata sia in quello di ritorno le prime due partite. Lo dimostra la posizione un po’ arretrata in classifica – prosegue l’analisi la giovane, sulla base dei 36 punti – ma c’è da tenere presente che sono state perse con le attuali prima e seconda in classifica (Mondovì e Casale), quindi anche chi attualmente ci precede o ci è col fiato sul collo dovrà ancora vedersela con noi negli scontri diretti”.

Dunque il derby, domani, a Galliate contro la formazione di Riccardo Appi. “Proprio in quest’ottica, la partita contro Galliate è importante per confermare la posizione e il gioco di squadra. Affronteremo una squadra pericolosa, composta da giocatrici di ottima qualità per la serie B2 e capace di esprimere un gioco molto vario e poco scontato”.

Per Galliate la voglia di riscatto sarà forte – date le ultime due sconfitte – senza dimenticare la tensione di ogni derby che si rispetti, tra previsioni e curiosità da parte del pubblico sempre numeroso in entrambi i palazzetti.

“Personalmente sono contenta che sia una partita con determinate aspettative. Tra avversarie ormai ci conosciamo da tempo – conclude Ubezio – ci sono buonissimi rapporti, quindi non ci resta che affrontare e regalare agli spalti una partita interessante e speriamo emozionante oltre che divertente”.

Visualizza sponsor