Igor Gorgonzola Novara: domani il primo atto di Challenge, arriva Mulhouse
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2014

Tutto pronto per l’andata dei sedicesimi di finale di Challenge Cup, con la Igor Volley che si prepara ad ospitare, domani sera (inizio alle ore 20.30 al Pala Terdoppio) le francesi del Mulhouse, blasonata formazione francese allenata dalla selezionatrice della nazionale transalpina Magalì Magail. Dopo aver rimediato a Modena la prima sconfitta in campionato, le azzurre di Luciano Pedullà hanno immediatamente ripreso a lavorare in palestra per preparare al meglio il primo atto della doppia sfida alle francesi, con il ritorno fissato a Mulhouse per mercoledì prossimo (ore 20).

«Dopo una sconfitta la cosa fondamentale è guardare avanti e ripartire – spiega l’opposto della Igor Volley, Katarina Barun – ed è quello che vogliamo fare anche noi. Perdere una partita non è una cosa grave, certo l’aspetto importante è reagire subito, facendo tesoro degli errori fatti e tramutandoli, di conseguenza, in un fattore positivo in vista del prosieguo della stagione. Dopo tante partite giocate bene, incluse le due di Cev con Krasnodar, sbagliarne una e perdere ci sta. Ora, però, è già tempo di ripartire».

Anche perché alla sfida di Challenge Cup le azzurre ci tengono: «In Coppa Cev siamo state sfortunate con il sorteggio – prosegue Barun – e c’è ancora l’amaro in bocca per la doppia sfida giocata alla pari, ma persa, contro un avversario fortissimo come la Dinamo Krasnodar. Per fortuna il regolamento prevede che possiamo avere una seconda opportunità con la Challenge Cup e vogliamo afferrarla a due mani, anche per dimostrare che siamo competitive in campo internazionale come lo siamo in Italia».

Visualizza sponsor