Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDopo la netta vittoria su Urbino, per la Igor Volley di Luciano Pedullà è già tempo di tornare in campo. Le azzurre saranno di scena domani sera alle 20.30 a Piacenza, sfida valida per la quinta giornata di serie A1, in anticipo per favorire la trasferta della squadra in Russia (martedì alle 19.30 a Krasnodar, la gara di ritorno di Coppa Cev). Nella tana delle campionesse d’Italia in carica della Nordmeccanica Rebecchi, vero e proprio “asso pigliatutto” del volley italiano delle ultime due stagioni (in cui ha vinto due Scudetti, altrettante Coppe Italia e una Supercoppa), Guiggi e compagne cercheranno di dare continuità alla striscia di quattro successi consecutivi ottenuti fin qui in campionato.
Non sarà una sfida come le altre per Stefania Sansonna, che nell’ultimo biennio è stata in prima persona splendida protagonista della favola Piacenza: «Sarà un’emozione grande tornare lì, al cospetto di una realtà con cui ho condiviso un biennio di grandissimi successi – racconta il libero pugliese – ma so anche che sarà una partita importante per la mia Igor e, per questo, sono molto concentrata e determinata».
Cosa ti aspetti dalla sfida del Pala Banca? «Sicuramente una grande partita tra due formazioni importanti. Loro vorranno rifarsi della sconfitta di Modena ma noi vogliamo dare continuità ai nostri risultati positivi e continuare a mettere in mostra la crescita evidenziata nelle ultime uscite».
Si procede a ritmi serrati, dopo la partita di Piacenza ci sarà la durissima trasferta europea a Krasnodar: «Il segreto in questi casi è pensare a una partita alla volta, concentrandoci solo sul prossimo avversario. In questo momento ragioniamo solo ed esclusivamente sulla partita di Piacenza, solo dopo – conclude Sansonna – penseremo a Krasnodar e alla Coppa Cev. Altrimenti disperderemmo energie molto preziose».