Domenica l’appuntamento con le azzurre è alle ore 18 contro Frosinone, compagine in forma, al quarto posto, che vanta i risultati migliori nel girone di ritorno e il trofeo della Coppa Italia. Le ragazze di A2 di Stefano Colombo affronteranno in trasferta questa undicesima giornata di campionato: si trovano a 5 (59 punti) sulle inseguitrici Casalmaggiore e Ornavasso (quindi 54) che giocheranno rispettivamente contro San Vito e Crovegli.
Come si sta preparando la IGOR Gorgonzola? “È stata dura sinora, anche per le defezioni di De Carne e Vanzurova, ma adesso mancano le tre gare decisive – analizza la situazione il gm Enrico Marchioni ai microfoni di Onda Volley, la trasmissione sportiva di Radio Onda Novara FM 88.9 – sono 9 i punti in palio, non nascondiamo sogni né difficoltà. Metteremo in campo la voglia di vincere e avremo bisogno del tifo di tutta Novara”.
Capacità, esperienza e continuità di gioco. Serve tutto questo alla IGOR per guardare avanti, con positività. In radio – oltre alle tifose Sara e Annalisa – anche Silvia Bersighelli, neo ingegnere, novarese di nascita e secondo palleggiatore azzurro: “Nonostante gli infortuni, abbiamo guadagnato punti importanti contro Mazzano guidate e trascinate dal nostro capitano (Rosso sabato ha messo a segno 31 punti) e siamo pronte a giocarci questo finale di campionato infuocato”.