Igor Gorgonzola Novara: ecco Silvia, Ylenia e Sonia: “Siamo pronte e crediamo nel progetto novarese”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2012

L’Agil Volley ufficializza anche gli ingaggi di Silvia Bersighelli, Ylenia Migliorin e Sonia Candi. Parliamo di queste scelte con il general manager della neonata società presieduta da Suor Giovanna Saporiti.

“Silvia arriva da Asti ma è una novarese a tutti gli effetti – chiarisce Enrico Marchioni – nelle ultime due stagioni a Chieri ha fatto passi da gigante dimostrando di prendere in mano la squadra con personalità sino a portarla ai Play-off promozione per la serie A2. Ylenia, invece, è il simbolo del successo ottenuto dall’Agil Volley Trecate pochi mesi fa. Un’atleta che si è guadagnata sul campo questa possibilità dopo una stagione in cui non si è mai tirata indietro. Sarà per lei un salto importante – continua Enrico – ma io e Suor Giovanna crediamo proprio che verrà apprezzata da tutti anche in questa nuova annata. Infine Sonia – conclude – l’ultima arrivata in ordine di tempo. Con lei la rosa è completata: sarà la più giovane del gruppo e su di lei Stefano Colombo potrà lavorare sodo per costruire un nuovo talento. Doti fisiche e tecniche non le mancano di certo”.

Immensa soddisfazione esprimono le giocatrici che presto inizieranno la preparazione: “Per una novarese di nascita, è semplicemente meraviglioso essere chiamata in squadra da Enrico e indossare la maglia della città dove ho trascorso un po’ della mia vita. Ho creduto sin da subito nel progetto – afferma Silvia Bersighelli – e spero di vivere un’esperienza positiva. Mi auguro non solo di crescere e migliorare a livello tecnico ma di portare anche il mio contributo al gruppo”.

Ylenia Migliorin: “Sono molto contenta di fare parte di questo nuovo progetto che mi vedrà proiettata in una realtà nuova e molto diversa dal mio passato pallavolistico. Avere un’opportunità di questo livello mi entusiasma e mi carica di buoni propositi per la nuova stagione – dice – con la convinzione che lavorerò con tecnici e compagne di indiscusso valore. L’entusiasmo e la voglia di cominciare non mancano: sono certa che, lavorando con grande impegno e serietà, arriveranno anche dei buoni risultati”.

Sorpresa inaspettata per la piccola del gruppo. “Quando mi è arrivata la proposta di Novara è stato decisamente spiazzante – racconta Sonia Candi – avevo appena finito di sostenere l’esame orale della maturità. Inoltre, era appena terminato un bell’anno pallavolistico di B1 a Forlì, ma con una conclusione non certo degna delle nostre aspettative. Avevo un po’ paura di quello che mi avrebbe riservato il futuro – ammette Sonia – forse ancora non troppo convinta delle mie capacità, forse ancora troppo insicura”.

Il ‘sì’ a Novara è arrivato anche grazie all’appoggio di molte persone che l’hanno spronata e l’accoglienza ricevuta la rincuora sul suo primo anno fuori casa, in una squadra importante e dalle alte aspettative. “Lo staff è disponibile e gentile; i tifosi – scrivendomi carinamente su Facebook – mi fanno già sentire il loro appoggio. Spero di dare una buona impressione all’intera squadra e poter contribuire alla realizzazione di tutti gli obiettivi. Sono felice – conclude – e non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti”.

Visualizza sponsor