Igor Gorgonzola Novara: Igor Volley Trecate – Mokaor VC 3-0
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2013

Dopo la netta sconfitta contro la capolista US Yunior Casale, la serie B2 di Marco Bonfantini ha affrontato con maggiore coraggio la 16/ma giornata di campionato battendo Mokaor Vercelli 3-0. Una formazione che vanta ben cinque ‘ex’ Agiline, ultime in ordine di tempo Baigueri e Giovannelli. Infortunate Ippoliti e Baragioli.

Ubezio parte bene: il servizio è assicurato cui seguono i colpi di Golini (4-0). Un repentino black out tutto casalingo consente alle avversarie di approfittarne (6-4) ma il primo tempo tecnico è biancoblu (8-4). Vanno avanti le ragazze di Marco Bonfantini (12-6) ma a piccole dose le vercellesi recuperano terreno (17-13). La Igor Trecate non ci sta e detta legge (23-16) chiudendo il primo set per 25-18.

Bene le posizioni a muro anche nella ripresa (3-1, 7-3, 8-5) impreziosite dalle astuzie del capitano. Scaltrezze attuate anche dalle ospiti (8-8) e messe subito a tacere (11-8). Piazzese chiede una pausa, inutile prima (14-10, 16-10, 18-10) e dopo (22-14) quindi 25-14.

Terza frazione di gioco sempre all’insegna delle padrone di casa (8-3), che rallentano (10-8) e si fanno raggiungere. Golini e compagne riprendono il comando (14-11, 16-13), soffrono (19-17, 24-23) e si affermano (25-23).

“È stata una bella gara, combattuta ma soprattutto vincente. Una particolare atmosfera – registra il coach Bonfantini – un’ottima iniezione di fiducia e positività tra le ragazze. Incisivi i servizi e i blocchi, fondamentale la varietà di gioco in alcune fase salienti del match”.

Il tabellino:

Igor Trecate: Baldini, Bustreo, Cagnoni, Carando, Gogna, Golini, Saporiti, Tagliapietro, Turchetto, Ubezio, Tonella L. All.: Bonfantini.

Mokaor Vc: Borgia, Scirpoli, Valentino, Borrini, Giovannelli, Favini, Atanassi, Gatti, Zambon, Baigueri, Oliva, Rosa. All.: Piazzese.

Arbitri: Marconi e Laurita.

La Igor Gorgonzola Novara, passiamo alla serie A2, che condivide il primato con le cugine di Ornavasso, sarà impegnata domani nel Palasport Jimmy George contro Systema Montichiari. Inoltre, tra le mura amiche dello Sporting Palace, Novara giocherà la gara di ritorno delle semifinali della 16/ma Coppa Italia A2.

Il programma (mercoledì 20 febbraio, ore 20.30):
Igor Gorgonzola Novara – IHF Volley Frosinone
Pomì Casalmaggiore – Siamo Energia Ornavasso

Infine, nette le sconfitte per le serie D e C rispettivamente contro Collegno Cus To e Canavese Volley.

Visualizza sponsor