Igor Gorgonzola Novara, Kim lancia la sfida a Busto “Sarà dura ma siamo pronte”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2014

Nemmeno il tempo di assimilare l’esordio europeo, che per la Igor Volley è già tempo di tornare in campo per il campionato, con le azzurre di scena domani sera al Pala Yamamay di Busto Arsizio (sfida in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 20.30, con telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta) per la supersfida alle vicecampionesse d’Italia della Unendo Yamamay. Come le azzurre, anche le lombarde sono reduci da due successi (entrambi al tie-break) nelle prime due giornate di campionato, mentre in settimana le ragazze di Parisi hanno colto un successo per 3-0 sulle finlandesi del Salo in Champions League.

A presentare la sfida è la palleggiatrice azzurra Mina Kim, ex di turno (con la maglia di Busto Arsizio ha vinto, da titolare, la Coppa Cev 2010 a Baku contro la Stella Rossa): «La sfida di Coppa Cev ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per il risultato ma anche la consapevolezza di essere cresciute in diversi fondamentali, come in battuta o nella correlazione muro-difesa. Ci prepariamo per quella che sarà una supersfida consapevoli del nostro valore e di essere pronte a sfidare un’avversaria di primissimo piano come è Busto».

«In questo periodo si gioca molto e ci si allena poco – prosegue Kim – ma siamo cariche, come è giusto che avvenga dopo una sconfitta e alla vigilia di un big match. Una sfida speciale per me? Sarò sempre grata a Busto Arsizio, perché è stata la prima squadra a darmi una chance in serie A1. Devo loro tanto, mi hanno dato fiducia sia come persona che come giocatrice, e quando entro da avversaria al Pala Yamamay è normale che io provi sempre un po’ di emozione. Detto questo, sono una giocatrice della Igor e in questo momento il mio unico pensiero è che voglio vincere la partita, lo vogliamo tutte. Non sarà facile ma siamo pronte».

Visualizza sponsor